Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: American Circus Ritorno a Latina dopo 30 anni

33

American Circus Ritorno a Latina dopo 30 anni

da radioluna.it

LATINA –  L’American Circus torna a Latina dopo 30 anni si assenza e festeggia, anche con il pubblico pontino, i suoi primi cinquant’anni di vita. Lo spettacolo,  co-prodotto da John David Morton con i fratelli Flavio e Daniele Togni, approderà nell’area di Via Rossetti dal 31 gennaio al 4 febbraio: “L’ AMERICAN CIRCUS – spiegano dalla produzione –  unisce sulle tre piste Oriente ed Occidente, con gli artisti del Ringling Bros. Barnum & Bailey Circus, il più grande circo degli Stati Uniti”.

NOTE SULLO SPETTACOLO – Lo spettacolo si divide in due parti con di versi quadri e sarà come sedersi in poltrona e vivere un sogno così proprio come il primo quadro LA PARATA DELLA FANTASIA in cui si torna indietro negli anni d’oro dell’ AMERICAN CIRCUS che proprio quest’anno festeggia i suoi 50 anni di esistenza.

Una vera e propria festa in grande stile con l’arrivo del più grande spettacolo del mondo a tre piste. Un convoglio ferroviario con la vecchia locomotiva a carbone che traina una serie di vagoni che trasporteranno l’elefantino Dumbo, la tigre Burma, la giraffa la giostra dei cavalli, le majorettes a stelle e strisce, i clown gli acrobati i trampolieri, gli uomini più alti del mondo…il giocoliere BRUNO TOGNI che a solo 17 anni è già un stella della piata con le sue palline…Insomma una magica atmosfera di festa.

IL QUADRO EQUESTRE – Segue il quadro EQUESTRE ad aumentare le emozioni del circo con le celebri piramidi equestri degli Alex. Specialità questa che hanno reso famosi in tutto il mondo la famiglia Togni in tutto il mondo. E poi il giocoliere a Cavallo ERIC, l’acrobata cavallerizzo ITALO che salta nel cerchio ci fuoco con il suo cavallo bianco in corsa. La festa si fa ancora più imponente e bella quando le 3 piste si popolano del più esaltante carosello equestre composto da 30 straordinari esemplari di cavalli bianchi proposti con grande maestria, destrezza ed eleganza da CRISTINA, FLAVIO ed ENIS TOGNI.

ELEFANTI e TIGRI – Altro quadro innovativo è quello degli ELEFANTI. Musica, colori, luci, laser ed effetti speciali per presentare animali in una dimensione fiabesca dal titolo di HINY. Ispirato al mondo indiano arrivano in pista gli elefanti indiani cavalcati da altrettante graziosissime ragazze tigre. L’effetto scenico è di forte impatto. Tutto il numero si svolgerà con effetti speciali. E’ sarà proposto da FLAVIO TOGNI che con questo numero ha vinto il clown d’Oro a Montecarlo dello scorso anno e che vedremo in tv a Natale. Flavio, riesce a condurre il gruppo di 9 elefanti senza fruste e bastoni ma con la sola voce utilizzando una sorta di linguaggio cifrato, fatto di suoni particolari che gli elefanti riconoscono. Per la prima volta nel nostro paese il più spettacolare numero di belve feroci presento da ALFRED BEAOTUR che porterà nella grande arena tigri di diverse razze e colore. La bianca, la rosa, la tabi e le tigri reali del bengala creando un tappeto davvero speciale. Numero unico nel sue genere in cui colpisce lo straordinario rapporto dell’ammaestratore con i pericolosissimi ma splendidi felini. Alfred poi con una splendida tigre bianca nel finale spiccherà il volo sull’altalena nell’alto del circo.

EQUILIBRISMO – Per la prima volta nel nostro paese in numero che ha spopolato al festival mondiale del circo di Montecarlo premiato dalla principessa Stephanie di Monaco come numero rivelazione. Si tratta di uno straordinario numero di forza fisica equilibrismo e abilità: Si chiamano i ATLANTIC e stupiranno i presenti con le loro pose plastiche con il loro equilibrismo. In tre resteranno in perfetto equilibrio e in verticale su uno degli atleti del gruppo. Sicuramente la parte più straordinaria dello spettacolo e nel quadro dal titolo THE FLY. Una corografia studiata nei minimi particolari. Gli straordinari trapezisti Brasiliani FLING ZUNIGA campioni della loro disciplina con i loro salti mortali e doppi passaggi a grande altezza volando da un trapezio all’altro. Una straordinario e armonioso balletto aereo. Ma ci saranno anche due giovanissime artiste appartenenti alla sesta generazione Togni ADRIANA ed ILARIA che compiranno delle evoluzioni da capogiro al cerchio aereo .

ILLUSIONISTI – Altro quadro fondamentale dello show sarà quello di IT’S MAGIC un mondo pieno di magia che affascinerà grandi e piccoli con le grandi illusioni provenienti da Las Vegas e dalla performaces di un dei discepoli di David Copperfield ovvero WALTER FARGIONE in compagnia della nuova generazione Togni. Nel World Tour 2013/14 partecipa la troupe BAY BACK FLYNF TO THE STAR con due straordinari numeri: il primo con i salti mortali al trampolino elastico il secondo con un perfetto sincronismo con i salti mortali alla barra russa. Gli agili del gruppo salteranno come dei proiettili da una sbarra altra lasciando il pubblico senza respiro…

I TOGNI  – Anche quest’anno l’American Circus ha l’onore di ospitare gli straordinari numeri della famosa famiglia italiana, dei TOGNI che riserva una sorpresa equestre con FLAVIO DANIELE, BRUNO, CRISTINA, ENIS e CLAUDIO nell’alta scuola equestre in stile CAUCASO.

I CLOWN – Risate assicurate con i  clown IVES MILETTI e REMINO CAVEAGNA che con le loro gag saranno veri mattatori della pista insieme alla macchina comica di Mister BUBU. Mister BUBU porterà nella grande arena dell’American Circus anche LA VECCHIA FATTORIA con un insolito numero di maialini tibetani, mucche, capre, oche e chi più ne ha più ne metta regalando ai bambini momenti magici.

SPETTACOLI –  Gli spettacoli sono in programma  Giovedì 31 gennaio ore 21, venerdì 1 febbraio ore 17 e 21, sabato 2 e domenica 3 alle ore 15,30 e 18,30 lunedì 4 febbraio ore 17. Prevista anche la visita allo zoo tutti i giorni ore 10-15.

26/01/2013 10.58.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.