Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MONTE CARLO: L’INFORTUNIO A ELENA DEI GRECHUSHKIN

33

MONTE CARLO: L’INFORTUNIO A ELENA DEI GRECHUSHKIN

Il galà finale del 37° Festival di Monte Carlo ha regalato non poche emozione, grazie ad un programma di alto livello. Unico inconveniente della serata, l’infortunio occorso a Elena, agile della Troupe Grechushkin alla barra russa, che dopo aver tentato una prima volta il quadruplo salto mortale, ha tentato una seconda volta cadendo male sulla barra.


La Troupe Grechushkin

La ragazza ha manifestato subito dolore e impossibilità ad appoggiare a terra il piede. La ragazza è stata salutata con un forte applauso e una standing ovation. Purtroppo l’esercizio (che due giorni prima era riuscito al terzo tentativo) non è stato eseguito. E l’artista è stata accompagnata fuori dalla pista, zoppicando.


La Troupe Grechushkin ritira il Clown d’Argento. Al centro Elena, l’agile ingessata.

Al termine della serata, al momento della premiazione, è riapparsa con la gamba ingessata, accompagnata in braccio dai colleghi. Cose che capitano, purtroppo, specie in esercizi così difficili e al limite dell’impossibile. La velocità che acquista nell’esecuzione del quadruplo mortale e difficilmente gestibile e le brutte cadute sono frequenti. Ricordiamo l’agile Anna della troupe Rhodion che alcuni anni fa compì per la prima volta questo primato a Monte Carlo, cadde malamente tre volte prima di eseguirlo correttamente.


Elena al termine dello spettacolo mostra i trofei…il Clown d’Argento e la gamba di gesso…
(Foto M. Tramonti)

Le stampelle e il gesso fanno parte di questo lavoro e a Monte Carlo, dove tutti danno il massimo per ottenere i risultati attesi, ricordiamo episodi analoghi. Gli indimenticabili Antares (protagonisti di un pericoloso numero aereo a grande altezza) dovettero interrompere il Festival per un problema alla spalla, durante lo spettacolo. Fumagalli nel corso del 30° Festival, ebbe un problema al ginocchio che gli impedì di esibirsi nella celebre parodia della bascula nella seconda parte dello storico galà Oreste Rastelli lavorò con la gamba ingessata e Davio Casartelli arrivò a ritirare il secondo Clown d’Oro con le stampelle…ma lì l’infortunio non avvenne in pista, bensì sul campo da calcio monegasco! 

25/01/2013 14.31.59

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.