La notizia diffusa da alcuni giornali di un certo rilievo inerente la contesa tra il Circo Amedeo Orfei e il Comune di Ciampino ci pareva confusa e incompleta, e la voce dell’Ente Circhi non ha tardato a farsi sentire, smentendo il contenuto della notizia e rovesciandola completamente. Rimaniamo sempre più allibiti dalla superficialità dei quotidiani che diffondono le notizie senza verificarle. E siamo quasi certi che dietro la distorsione di questa notizia ci sia la malizia degli animalisti…a pensar male si fa peccato…ma non si sbaglia mai!
—
Ente Circhi, Tar non si e’ pronunciato sull’uso nei circhi
Roma, 3 gen. (Adnkronos) – “Il circo esce vincente e non perdente dal confronto col Comune. Circa il regolamento che vieta gli spettacoli con animali, che confermiamo essere in contrasto con le normative vigenti e con la giurisprudenza consolidata in materia, il Tar non si e’ pronunciato e la problematica resta pertanto del tutto aperta”. Lo afferma Antonio Buccioni, presidente Ente Nazionale Circhi.
“Stanno circolando notizie destituite di ogni fondamento, e pertanto dannose da piu’ punti di vista, a proposito della sentenza del Tar del Lazio riferita al Comune di Ciampino e al ricorso del circo Amedeo Orfei”, sottolinea.
“Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda Bis) definitivamente pronunciando sul ricorso dichiara improcedibile il gravame per sopravvenuta carenza di interesse – osserva – Dispone la compensazione delle spese di giudizio tra le parti. Il Tar, infatti, spiega che il circo in questione ha potuto svolgere la propria attivita’ a seguito del rilascio della richiesta autorizzazione nel periodo in questione ormai trascorso”.
04/01/2013 01.10.42
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla