Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: Primo Sold Out!

Festival di Latina

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: Primo Sold Out!

Comunicato stampa n. 30 – Giovedì 18 Ottobre 2012

 

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA

 

CHE SPETTACOLO! LO SLOGAN NON INGANNA E IL PRIMO GIORNO DEL “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO – CITTÀ DI LATINA” È GIÀ STORIA POICHE’ HA FATTO REGISTRARE IL PRIMO SOLD OUT. DOMANI SI REPLICA CON GLI SPETTACOLI DI SELEZIONE A e B

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: Primo Sold Out!

Oggi, in via Rossetti, si è alzato il sipario della 14esima edizione del “Festival del Circo – Città di Latina”. Gli spettacoli della prima giornata sono stati esilaranti e di grandissimo livello, una vera e propria calamita per l’attenzione dei più piccoli ma anche per i più “cresciuti”. Tra gli artisti che si sono esibiti durante di due spettacoli di oggi spiccano l’artista Elisabetta Bizzarro, con i suoi splendidi leoni, e la guest star Vinicio Togni, protagonista con la sua scuderia di 24 stalloni e 6 pony. Due numeri che hanno regalato sorrisi e stupore grazie alle loro straordinarie performance facendo rimanere entusiasti e incantati i giovani provenienti dall’Asilo di Borgo Podgora, dalle Scuole elementari di Ceriara di Sezze, Bassiano, Giulianello, Borgo Podgora, Giochetto e Latina Scalo che hanno ampiamente applaudito tutti gli artisti. Domani, invece, assisteranno alla seconda giornata di spettacoli i bambini provenienti dall’Asilo di Borgo Carso, Borgo Faiti, Ceriara di Priverno, Borgo Sant’Antonio, Madonna del Colle e dalle Scuole elementari di Roccasecca, Ceriara di Priverno, Priverno, Latina (Piazza Dante) e dalla Scuola media di Borgo Podgora, Latina (Corradini).

È invece pronta a fare il suo lavoro di selezione la Giuria Tecnica Internazionale che assegnerà i Latina d’oro, d’argento e di bronzo 2012. Una Giuria formata da eminenti personalità del circo mondiale ed affidata al Presidente Istvan Kristof  (Ungheria), ideatore e fondatore del Festival di Budapest, affiancato dal segretario Mirella Iuliano (Italia), presidente onorario dell’Associazione Culturale “Giulio Montico”, e dai membri Urs Pilz (Francia), vice-Presidente del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, Presidente della Fédération Mondial du Cirque e dell’ECA (European Circus Association), Farzhana Khalilova (Russia), Direttore generale del Rosgoscirk e Direttore artistico del Circo Bolshoi di Mosca, Fabrice Becker (Canada), Direttore del casting degli spettacoli in creazione – Cirque du Soleil, Etziony Charles Doron (Israele), produttore e partner della Tevet Films & Productions, Davide Canestrelli-Togni (Italia), Direttore Circo Nazionale Lidia, Togni José María González Villa  (Spagna), Direttore del Gran Circo Mundial, Nicolay Kobzov (Ucraina), Direttore Unione Circhi Kobzov, Peter Dubinsky (Stati Uniti d’America), Presidente della Firebird Productions Inc., Serge Bordanchuk (Bielorussia), Direttore artistico del Circo statale della Bielorussia, Alexander Grimailo (Russia), coreografo e regista, Cao Jianming (Cina), segretario generale “China acrobats Association” e presidente del “Chinese Acrobatics and Magic magazine”, e Davio Casartelli, Direttore del Circo Medrano.

Domani, venerdì 19 Ottobre, si replica con lo show matinee delle 10.00 e lo spettacolo di selezione B delle 21.00, per vivere ancora insieme una giornata di grandissime emozioni all’interno dello chapiteau del Festival Internazionale del Circo – Città di Latina.

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: Primo Sold Out!

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: Primo Sold Out!

Fonte: Festival Circo Latina

Visita la nostre sezioni

Circusfans Italia Photo Gallery

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

18/10/2012 13.02.44

INIZIA IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA: Primo Sold Out!

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.