Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Imola,Artisti di strada contro il circo degli animali

33

Artisti di strada contro il circo degli animali
Domani spettaçolo in piazza Matteotti, poi un corteo di protesta.fino allungo.fiurne

da Corriere  Romagna

IMOLA. Gli “anti circo” sono pronti. Ieri hanno presentato il programma della manifestazione alternativa allo spettacolo che il circo di Aldo Martini presenterà domani agli imolesi. Uno spettacolo senza animali, ma una frase di Martini ha fatto in-furiare gli animalisti: «Chi verrà allo show del 4 ottobre – ha detto il circense – riceverà un biglietto omaggio per lo spettacolo con gli animali a Parma».
Ieri ad annunciare il programma e a giudicare «infelice» la frase di Martini è stato Andrea Zucchini. «Non sono qui nella mia
veste politica – ha detto il vice presidente del consiglio comunale – ma come semplice cittadino. E invitiamo tutti gli imolesi che amano gli animali ma non possono vederli trattati in un certo modo nei circhi, a partecipare e a boicottare lo spettacolo di giovedì».
La manifestazione alternativa ha un titolo piuttosto lungo: “Ti diverti proprio a vederlo soffrire? Rifiuta di essere
complice, non visitare i circhi che sfruttano gli animali”. L’hanno organizzata tre animaliste convinte:
Federica De Angelis, Raffaella Cavalcanti, Giorgia Zirpoli. Domani ci sarà un raduno degli artisti che partecipano
all’iniziativa alle 18.30 a piazza Matteotti, dove mezzora dopo inizierà. uno spettacolo. Poi, alle 20, partirà un corteo accompagnato dagli artisti di strada alla volta del circo. L’arrivo davanti ai tendoni è previsto alle 21, quindi mezzora prima dello spettacolo di apertura del circo di Aldo Martini. Lì i contestatori proietteranno video, effettueranno intervento e inviteranno gli imolesi a non entrare. «Tutti saranno benvenuti-ha chiosato Zucchini – compreso il sindaco Daniele Manca se vorrà partecipare».  .
Ieri sulla vicenda nata in seguito alla morte della giraffa fuggita dal circo sono intervenuti i Verdi. La consigliera
regionale Gabriella Meo ha stigmatizzato il sindaco di Parma, il grillino Pizzarotti, che ha annunciato di non avere l’intenzione di bloccare gli spettacoli del circo di Martini perché rischierebbe di dover pagare un risarcimento danni.

03/10/2012 17.04.23

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.