Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Celebrata a Sanremo la Messa per le famiglie del Circo Orfei

33

Sotto lo chapiteau del Circo Orfei (D.Martini) nei giorni scorsi é stata celebrata una messa per le famiglie del Circo, oltre all’articolo di “Riviera24.it”, alleghiamo alla news alcune immagini inviate dal Dicono Lorenzo Verrando (resp. Patorale Diocesi Ventimiglia-San Remo).

Celebrata a Sanremo la Messa per le famiglie del Circo Orfei

da diocesi.riviera24.it

Sotto la volta stellata nel blu del … grande Chapiteau del Circo Orfei che in questi giorni ha debuttato a Sanremo, è stata celebrata la Santa Messa per le famiglie degli artisti che ogni sera si esibiscono nei numeri sulla grande pista.
Il celebrante, Don Pasquale Traetta, parroco a Coldirodi, durante l’omelia ha avuto parole di incoraggiamento per tutti
quelli che lavorano nell’arte circense e in un simpatico dialogo coi numerosi ragazzi presenti ha ricordato quanto il Signore è presente in mezzo a loro e benedice e ama tutti coloro che lo pregano e lo invocano. L’evento era stato preparato alcuni giorni prima con un incontro tra il Responsabile diocesano incaricato, diac. Lorenzo Verrando e la Direzione del Circo, famiglie Martini – Dell’Acqua, che avevano espresso il desiderio di una Santa Messa celebrata per loro.  Le disponibilità di Don Pasquale a celebrare e di Don Diego Basso a collaborare per le confessioni prima dell’inizio del rito, sono state pronte e generose e si è potuta così realizzare la sacra funzione odierna.
La partecipazione è stata numerosa al di là delle aspettative: una cinquantina di presenti delle famiglie del Circo, con un
risvolto di carattere ecumenico. Infatti tra i presenti di fede cattolica vi erano alcuni di confessione ortodossa e persino un indiano di credo induista che ha chiesto e ottenuto di offrire all’inizio della celebrazione alcuni bastoncini d’incenso al Dio che i cristiani stavano pregando, restando in rispettoso atteggiamento di preghiera per tutto il tempo della Messa.
Al termine, Don Pasquale ha benedetto le attrezzature e gli animali, veri artisti a quattro zampe, e ha distribuito dolcetti
ai numerosi bambini presenti che lo hanno attorniato con felice entusiasmo,salutando tutti con un augurio di buon lavoro e un arrivederci.    (Diacono Lorenzo Verrando)

29/06/2012 10.03.46
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.