COMUNICATO MOVIMENTO GIOV. DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO MOVIMENTO GIOVANILE DEL CIRCO ITALIANO

Il Movimento Giovanile del Circo Italiano dà ancora una volta prova di essere fortemente impegnato nell’interesse generale della categoria.

Risorse, entusiasmo e tenacia profuse con generosità dai giovani esponenti dell’Associazione, stanno consentendo di muovere passi sempre più decisi verso il raggiungimento di uno straordinario traguardo: la definizione di linee guida, condivise e significative, in materia di detenzione di animali in cattività ed in merito alla conduzione di attività circensi che ne prevedano la presenza. L’attuazione di un codice deontologico cui tutti i lavoratori del settore debbano attenersi va intesa quale opportunità per garantire agli animali presenti nei circhi il rispetto di tutti quegli standard atti a misurare il benessere animale. A tal scopo un rappresentante del Movimento Giovanile del Circo Italiano sarà ricevuto presso il Ministero della Sanità in Roma. In questa occasione il codice deontologico approntato dal Movimento e sottoscritto dalle associazioni, sarà presentato in maniera ufficiale agli organi competenti.

Il Movimento Giovanile del Circo Italiano intende far ascoltare la propria voce e rappresenterà tutti i giovani della categoria con determinazione e forza.

Il Movimento Giovanile del Circo Italiano

per leggere il il codice deontologico a cui si fa riferimento nel comunicato clicca QUI

18/04/2012 11.23.31