Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il parco magico di primavera nel cuore di Milano

33

Il parco magico di primavera nel cuore di Milano fino al primo maggio

da 2duerighe.com

E’ iniziata la primavera e le giornate si sono allungate, così vivere all’aperto diventa non solo piacevole, ma anche una necessità per grandi e piccini, ma se volete passare delle ore serene in un atmosfera di sano divertimento , non è necessario macinare chilometri e rischiare il traffico, basta spostarsi in città  ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia, dove troverete un parco tematico dedicato alla bella stagione    dal 1 aprile al 1 maggio.

Ad organizzare l’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Milano, ci ha pensato Ambra Orfei, che ha creato un parco tematico, a metà strada tra la foresta di Sherwood di Robin Hood ed i villaggi dei minatori dei sette nani. Nel percorso si  troveranno giostre e altre attrazioni, ma sarà anche possibile immergersi nella  Foresta Magica e incontrare  alberi ballerini e soprattutto si potranno  ascoltare i consigli del Saggio Albero Parlante.  I bambini ed i ragazzi potranno inoltre partecipare al Laboratorio Didattico, totalmente gratuito, le cui iniziative sono ispirate al rispetto della natura e dell’ambiente, perchè non solo   favorisce l’incontro dei piccoli con la natura, ma fornisce anche le basi per conoscere meglio l’ambiente ed il territorio.

Accanto a questi percorsi, tante attrazioni a pagamento. C’è la “laguna delle bolle giganti”, in cui si prova a camminare sull’acqua stando dentro a grandi bolle trasparenti e poi la discesa sul fiume con i tronchi. Per i più piccoli le canoe del Mississippi, sulle quali imparare a pagaiare in tutta sicurezza, oppure  cimentarsi nella Pesca delle Ochette.

E poi i percorsi sospesi del ponte tibetano ed il laghetto delle barchette. Ma non è tutto, perchè in questo periodo il parco può diventare un’occasione unica per organizzare, con speciali offerte,originalissime feste di compleanno.      Se poi dopo tutte queste attività avvertirete un probabile languorino, non dovete far altro che portarvi nelle Capanne dei Sapori, ovvero piccole e suggestive casette di legno che ricordano i villaggi delle favole dove trovare in vendita dolci, bibite e leccornie di ogni tipo.

Info: Orari del parco da lunedì a venerdì 14.30-20.30.
Sabato e domenica e poi giorni prefestivi e festivi: 10.30-20.30
Orari della foresta magica e del laboratorio di agraria: da lunedì a venerdì 14.30-18.30
Sabato e domenica e poi giorni prefestivi e festivi: 10.30-12.30 e 14.30-18.30
www.ambraorfei.it   – tel. 334.6489571. (Sebastiano Di Mauro)

09/04/2012 10.58.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.