Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Lucca: multato il circo per l’impianto elettrico non in regola

33

Lucca: multato il circo per l’impianto elettrico non in regola

19-03-2012 / Cronaca / Brunella Menchini

LUCCA, 19 marzo – Impianto elettrico non in regola con le norme di sicurezza, questo è quello che hanno riscontrato i carabinieri della compagnia di Lucca che questa mattina hanno effettuato un controllo al circo che dal 9 marzo è stanziato in via delle Tagliate.

L’operazione, che ha visto impegnati una decina di militari in collaborazione con le guardie ecozoofile dell’A.m.p.a.n.a e personale dell’Asl di Lucca – medicina del lavoro, ha portato all’identificazione di 38 persone e ad una sanzione di 1250 euro.

Il circo, che chiude i battenti in questi giorni, tra la notte di venerdì e sabato era stato oggetto di atti vandalici da parte di animalisti, che avevano imbrattato con scritte offensive alcuni rimorchi per un danno di circa 2mila euro.

“E’ la prima volta che riceviamo questa accoglienza in quel di Lucca – ha precisato Aldo Martini, titolare dell’azienda -. Abbiamo 76 dipendenti ed uno zoo di 110 esemplari tutti allevati in cattività. I nostri animali stanno bene e non li facciamo esibire in spettacoli umilianti”. 

Da loschermo.it

19/03/2012 22.17.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.