Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Milano clown festival 22 – 25 febbraio 2012

33

Milano clown festival 22 – 25 febbraio 2012

da cronacamilano.it

Spettacoli, eventi speciali, concerti, incontri, tutti ad ingresso libero e con oltre 70 artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo

Una cosa è certa: il divertimento sarà garantito per grandi e piccini, e dilagherà nelle strade di Milano, soprattutto nel quartiere Isola, regalando momenti magici, senza età e senza tempo: è la settima edizione del Milano Clown Festival, rassegna internazionale sul nuovo clown e sul teatro di strada, che vede riuniti oltre 70 artisti e compagnie provenienti da tutto il mondo. Per diffondere e donare a tutti la gioia insita nell’arte del clown, tantissimi gli eventi in cartellone da mercoledì 22 a sabato 25 febbraio, selezionati dal celebre direttore artistico Maurizio Accatto, da oltre 20 anni nel mondo del clown.

NOVITA’ DI QUEST’ANNO – Tra le novità di quest’anno:

–  l’atteso ritorno di un milanese d’adozione che ha rivoluzionato il concetto di “clown”: il filosofo buffone Leo Bassi, clown dell’anticonformismo, performer e giullare che torna dopo anni di assenza da Milano, città in cui ha vissuto per molto tempo, con il suo ultimo lavoro “Utopia” per riflettere “sul possibile e l’impossibile”.L’evento sarà la chiusura del festival il 25 febbraio.

– Tantissima attesa anche uno dei clown più famosi e amati al mondo: lo statunitense Jango Edwards, già ospite nel Milano Clown Festival, maestro di clowneria attore comico dai mille volti che metterà in scena il suo Classics, spettacolo che offre la rara opportunità di vedere le migliori performance della carriera di Jango. Una selezione in rapida evoluzione di molti personaggi e tecniche che includono mimo, danza, magia, canzoni, acrobazie, musica, commedia, stunts, cabaret, poesia, giocoleria e teatro di marionette. Eppure non esistono due rappresentazioni identiche, perché lo spettacolo risulta sempre composto da un flusso di disegni e altri oggetti scelti al momento, per adattarsi al meglio all’occasione e all’ambiente.

per leggere articolo completo, conscere programma 100 eventi gratuiti, orari, indirizzi ecc. clicca qui

23/02/2012 11.22.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.