Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Grecia,si profila uno stop per i circhi con animali

33

La notizia non é nuova, sul web nei giorni scorsi era disponibile in più pagine, però la fonte era sempre la stessa, alla ricerca di qualcosa di ufficiale abbiamo trovato questo articolo che riportiamo, la fonte é altrettanto autorevole (ENPA) ma il tono più che un messaggio promozionale, é impostato sulla cautela.

Un suggerimento per chi volesse aderire all’appello dell’Avv. Francesco Mocellin (vedi news):
inserire molti indirizzi nei destinatari di posta può essere individuato dai server come spam, meglio allora inviare più
mails con meno indirizzi. Nell’inserire gli indirizzi, ricordarsi di mettere il punto e virgola ” ” tra un indirizzo e l’altro. (mt)


GRECIA. SI PROFILA UNO STOP PER I CIRCHI CON ANIMALI

pubblicata da ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali il giorno martedì 7 febbraio 2012 nella propria pagina Facebook

La Grecia potrebbe presto entrare nel novero dei Paesi che hanno chiuso con lo sfruttamento degli animali nei circhi. A rivelarlo all’Enpa sono alcune fonti dirette, le quali hanno reso noto che il governo si è fatto promotore di una iniziativa legislativa in tal senso un progetto ampio e articolato che prevede lo stop non soltanto per le attività circensi ma anche per tutte quelle manifestazioni – come, ad esempio, fiere, sagre, festival o rassegne artistiche – che contemplano l’impiego di animali. «Se il bando dovesse essere confermato anche nei successivi passaggi legislativi per la Grecia, si tratterebbe di una svolta storica. Tanto più significativa in quanto maturata in un periodo molto travagliato dal punto di vista economico.

Ed è sicuramente da lodare il coraggio dimostrato dall’esecutivo ellenico in questa circostanza», commenta il presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, che prosegue: «Purtroppo, non si può dire altrettanto per l’Italia dove sono numerosissimi gli animali detenuti nei circhi, che si trovano spesso a vivere in condizioni critiche, e quelli sfruttati in occasione di feste e sagre per una presunta e ormai desueta forma di divertimento.»

11/02/2012 11.51.40

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.