Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Crolla un tendone del circo, salvi gli animali

33

CASALGRANDE

Crolla un tendone del circo, salvi gli animali

La nevicata ha provocato anche un black-out e mandato in tilt il riscaldamento


Il Circo Romina Orfei a Casalgrande

CASALGRANDE

La neve ha provocato il crollo di una delle tende esterne che il circo di Romina Orfei aveva montato accanto al tendone principale, nel parco Secchia di Villalunga. L’eccezionale evento atmosferico ha causato anche un black-out. La corrente elettrica è mancata per un’ora e mezzo, mandando in tilt l’impianto di riscaldamento. «Dobbiamo dire grazie – riferisce il titolare Guido Newman – ai vigili del fuoco e al sindaco, che si sono prodigati per porre rimedio rapidamente all’emergenza».

Il circo aveva allestito i suoi spettacoli dal 20 al 30 gennaio. Erano poi previsti tre giorni di riposo, da martedì a giovedì di questa settimana, e una proroga della programmazione fino a domenica. Quindi la cospicua precipitazione nevosa ha avuto conseguenze meno gravi di quel che si sarebbe potuto temere. Probabilmente saranno sospesi soltanto gli spettacoli di oggi, mentre dovrebbero tenersi regolarmente quelli di domani, alle 17 e alle 21, e di domenica, alle 15.30 e alle 18. Per fortuna prima della nevicata gli animali erano stati messi al sicuro nelle scuderie.

Sia quelli abituati al clima caldo dell’Africa, come le zebre e gli ippopotami, sia i cammelli, le tigri e i cavalli hanno trovato rifugio tra la paglia dei loro ricoveri, dove il sistema di riscaldamento è stato poi ripristinato. Ora i problemi principali sono rappresentati dalla grande massa di neve che occupa il terreno del circo e dalla tenda crollata. «E’ necessario – riferisce Newman – sostituirla. Perciò chiederemo aiuto a qualche collega. Intanto il personale si sta prodigando per la spalatura. Confidiamo di poter allestire gli spettacoli di domani e domenica. Poi non è esclusa una nostra ulteriore permanenza a Villalunga, se il Comune lo consentirà». (l.s.)

Da La Gazzetta di Reggio del 3/02/2012

05/02/2012 18.09.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.