Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Oscurato al Circo delle Stelle

33

Oscurato al Circo delle Stelle

Animalisti coprono i manifesti che annunciano lo show a Busto Arsizio. Niemen: danno da tremila euro

Busto Arsizio – Non c’è ancora il tendone, il debutto è fissato per martedì 20 dicembre, ma la tappa bustocca del Circo delle Stelle è già stata presa di mira da chi combatte contro l’utilizzo degli animali nelle piste circensi e in qualasiasi altro show.
L’altra notte gli attivisti di “100%animalisti” hanno oscurato parecchi manifesti che annunciano l’arrivo in città dello spettacolo.
Spiega Roberto Serafin, responsabile della sezione milanese dell’associazione che la sede principale a Padova: “Per noi non ci devono essere animali al circo o in gabbia. Qui abbiamo fatto un blitz. L’anno scorso allo zoo di Varese abbiamo fatto un presidio, come tre anni fa al Palio di Legnano. Agiamo in modo coerente al nostro pensiero”.
Replica il direttore del Circo delle Stelle, Bruno Niemen: “Siamo stati danneggiati, in quanto abbiamo pagato i diritti di affissione, abbiamo l’autorizzazione del Comune e in Italia non c’è alcuna legge che vieta l’utilizzo di animali in spettacoli circensi. Qesta protesta ci è costata tremila euro. Comunque, noi non abbiamo animali in gabbia”.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola sabato 17 dicembre.

18/12/2011 13.57.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.