Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: Lettera aperta di Liana Orfei. Circhi sfruttatori di nomi

33

L’ufficio stampa del Golden Circus Festival di Liana Orfei ci invia un Comunicato Stampa contenente una lettera aperta di Liana Orfei a proposito dell’uso dell’insegna Orfei. La linea editoriale di Circusfans da diversi anni prevede la pubblicazione dei comunicati ricevuti, concedendo a tutte le parti coinvolte il diritto di replica. Circusfans dunque mantiene equidistanza nei confronti di tutti i soggetti menzionati, auspicando un sereno chiarimento della situazione e una distensione dei rapporti.

 

————-

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI ROMA CAPITALE

XXVIII EDIZIONE 23 Dicembre 2011 – 08 Gennaio 2012

Teatro Tendastrisce, Via Giorgio Perlasca, 69 – 00155 Roma

www.goldencircusfestival.it

 

– Comunicato stampa –

 

Liana Orfei si sfoga con gli organi di stampa e con il pubblico.

CIRCHI SFRUTTATORI DI NOMI

Lettera aperta dell’attrice e ideatrice del Golden Circus

 

Liana Orfei si sfoga con gli organi di stampa e con il pubblico che la segue da anni con una lettera scritta sull’onda dell’amarezza e della delusione. Una delusione provocata da un fatto di cronaca che non può passare inosservato.

 

Il Circo Errani – questa la notizia – sta promuovendo la sua attività utilizzando in maniera ambigua e strumentale il cognome Orfei. A peggiorare le cose, la scelta di allestire il proprio circo nello stesso periodo e a pochi metri dalla struttura che ospita ogni anno il Golden Circus.

 

Liana Orfei ha sintetizzato:

 

“Siamo arrivati all’assurdo di avere, tra gli altri, un Errani che con mezzi e modi scorretti, sta usurpando il nome Orfei generando confusione nel pubblico, sicuramente convinto di andare a vedere uno spettacolo col marchio di qualità Orfei”.

 

Liana Orfei è disponibile per interventi e interviste.

 

A seguire la dichiarazione per esteso.

 

Ufficio Organizzativo Golden Circus

Ufficio Stampa Liana Orfei

 

 

LETTERA APERTA DI LIANA ORFEI

 

Ora basta! Non se ne può più.

Il mio nome è Liana Orfei e trovo veramente ingiusto e vergognoso questo sfruttamento del nome che solo poche persone appartenenti a questa famiglia hanno portato alla notorietà mondiale, ed io sono una di quelle!

 

Siamo arrivati all’assurdo di avere, tra gli altri, un Errani che ha cercato una piazza per il suo circo a pochi metri dalla mia struttura in Roma, proprio nel periodo del Golden Circus, facendo la pubblicità con mezzi sonori in fronte al Teatro Tendastrisce, e addirittura con manifesti sopra il muro della recinzione del Teatro stesso, generando così confusione con l’usurpazione dell’uso improprio del nome Orfei.

 

E’ cosa molto nota al signor Errani visto che, anni fa, usando lo stesso “furto” – perché di questo si tratta… di FURTO! – dichiarò che fino a quando la mucca (il nome Orfei) dava latte… lui la mungeva! Ma non hanno un minimo di vergogna questi signori?

 

Non parlo di amor proprio, ed Errani ne dovrebbe avere, visto i figli che ha e che sarebbero l’orgoglio di ogni padre! Figli che da quanto mi risulta sono orgogliosi del proprio nome Errani e lo portano in alto sia in Italia che all’estero senza nascondersi dietro il nome Orfei.

 

Orfei in Italia è il cognome di  centinaia  di persone  ma guarda caso non sono certo loro che lo hanno portato alla celebrità. Non basta chiamarsi Campari per essere un aperitivo famoso. Se in questo paese ci fosse una giustizia efficiente ed una tutela maggiore, tutto questo non potrebbe avvenire, ed ora non saremmo a questa vergognosa commedia di sfruttatori che si potrebbero paragonare a dei lenoni. Se non sapete cosa significa la parola “lenone”  leggetela sul vocabolario.  Infine sono curiosa di sapere chi viene presentato al pubblico alla fine dello spettacolo come

 

“Orfei famoso nel mondo!”

 

Ci tengo a dichiarare per ultimo che quello che penso di Errani comprende anche tutti quelli  che non possono dimostrare di poter portare il nome Orfei in quanto celebri, ma semplicemente perché è il loro cognome. Infatti non basta chiamarsi pinco pallino Orfei per condizionare il pubblico spacciandosi per “il nome famoso nel mondo”.

Lo so perfettamente che il mio nome è famoso nel mondo, ma non  certo per merito di Errani e di tutta l’altra banda che lo segue.

 

Tanto vi dovevo e questo non è che l’inizio!

Vi pregherei di vergognarvi!

 

Vostra Liana Orfei

Fonte: Ufficio Organizzativo Golden Circus / Ufficio Stampa Liana Orfei

12/12/2011 13.57.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.