Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Quisquilia – Viaggio per un angelo ed un clown”

33

10/12/2011 7.47.34
Da www.cesenatoday.it del 09-12-11

“Quisquilia – Viaggio per un angelo ed un clown” in scena a Savignano „

Sabato 10 dicembre 2011 il Teatro Moderno di Savignano ospiterà il duo Olivia Ferraris e Milo Scotton con lo spettacolo “QUISQUILIA – Viaggio per un angelo ed un clown”.

Lui, unico italiano diplomato alla famosa “Ecole Nationale de Cirque” di Montréal in Canada da cui nascono il famoso “Cirque du Soleil” e il “Cirque Eloize” lei, figlia d’arte, diplomata all’ “Accademia del Circo” di Cesenatico. Milo Scotton e Olivia Ferraris per la terza volta sul palcoscenico del Moderno si esibiranno in nuove tecniche circensi.

Uno spettacolo diviso in quadri con una storia che non sarà semplice narrativa, ma la condivisione di un viaggio, di un’avventura. Il circo e le tecniche acrobatiche vengono intese come un’azione scenica importante ai fini della drammaturgia e non come meri numeri fini a se stessi e dimostrazione di abilità particolari. E’ un teatro che gioca sulla forza delle immagini, delle metafore, ma anche dell’emozione e della risata dove la sorpresa e l’inaspettato sono sempre dietro l’angolo.

Un buffone ed un Elegante, il Clown e l’Angelo, due archetipi ben adatti a scatenare la forza del gioco e delle situazioni, sempre pronti a sorprendere o intenerire con i loro caratteri. Ogni personaggio mostra un rovescio della medaglia (ed è di fatto tremendamente umano) e scopre nello sviluppo dello spettacolo, attraverso la complicità dell’altro, del tempo e delle situazioni come, attraverso l’amicizia, questo viaggio si possa trasformare in crescita.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.