Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Savigliano, torna “Natale al circo”

33

09/12/2011 6.40.49

Savigliano, torna “Natale al circo”. Previsione: tantissimo divertimento per tutti

Al palazzetto dello sport di Savigliano, dalle 15 di domenica sarà di scena la magia dello spettacolo equestre

Si terrà al Palazzetto dello Sport di Savigliano in Via Giolitti, a partire dalle ore 15 di domenica 11 dicembre, la grande festa “Natale al Circo”.

 

Giuseppe Porcu, organizzatore della manifestazione racconta che “La festa nasce 4 anni fa con l’intento di costruire un momento in cui tutti gli allievi dell’associazione sportiva dilettantistica Fuma che ‘nduma potessero farsi gli auguri di Natale. Poi, con il crescente successo delle scuole di circo in tutta Italia, anche la nostra si è sviluppata e oggi conta 200 iscritti e è attiva in 7 città. Così, la festa di Natale si è trasformata, in modo naturale, in un momento di esibizione, in cui anche i neofiti possano provare le tecniche circensi, sotto l’occhio vigile dei nostri studenti più dotati”.

Durante il pomeriggio di domenica, infatti, oltre alle esibizioni delle scuole circensi di Marene, Arona, Orbassano, Genova, Savona e Torino, i bambini (ma anche i loro genitori) potranno provare a lanciare le palline, stare in bilico sulla corda e molto altro ancora, con l’aiuto degli allievi della scuola. Inoltre, ci sarà un momento competitivo, le Olimpiadi Circensi, in cui le scuole si potranno sfidarsi a colpi di specialità, per portare a casa vari premi. Oltre ai bambini anche gli adulti si sono meritati le loro scuole di circo, con le quali esibirsi e che sono: Circoli@mo e MicrOmega e che saranno presenti domenica pomeriggio.

“L’attività circense non è mai competizione (se si escludono le nostre “olimpiadi”), ma solo esibizione e tanto divertimento per la gioia di adulti e bambini” conclude Porcu. Non ci resta che augurare un grande successo alla loro Festa di Natale.

Chiara Bosio

Da www.targatocn.it del 08/12/11

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.