Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCUS HARLEKIN: LE FOTO DELLO SPETTACOLO 2011

33

CIRCUS HARLEKIN: LE FOTO DELLO SPETTACOLO 2011

 

Il CIRCUS HARLEKIN è un piccolo Circo svizzero che, purtroppo, non raggiunge mai la Svizzera “italiana”. Fondato da Peter Pichler (Pedro) e da Monika Aegerter nel 1993, Harlekin, come i suoi proprietari, ha una storia curiosa e simpatica da raccontare: Pedro e Monika non sono nati nel Circo ma semplici appassionati come noi, e la forte passione li ha fatti incontrare e decidere di unirsi nel lavoro, dapprima come artisti (clown) e poi come fondatori e gestori di Circo. Pedro era un commerciante, Monika invece un’ insegnante, si sono conosciuti a scuola oltre trent’ anni fa, e il comune amore per il circo li ha portati a creare un numero di magia comica. Il primo a cedere al fascino della pista è Pedro che, nel 1985, debutta allo svizzero CIRCO MONTI, ancora in versione circo classico. Il grande successo riportato lo invoglia a continuare su questa strada. Nel 1987 un nuovo ingaggio, sempre da Monti, e con Monika come partner. I due, assieme a Johann Krayenbühl (il “Sasso“), creano un numero di Clown: il trio “Les Nicas”.

 L’ impegno dei tre però era limitato alle sole vacanze e week-end, e solo nei paesi vicini alle loro residenze. Nel 1991 l’idea di aprire un proprio circo, per il divertimento dei villeggianti in vacanza nell’Oberland bernese si fa seria e li porta così a fare il salto definitivo verso il circo. Si impegnano così ad acquistare carovane antiche che restaurano personalmente con amici e parenti nei week end. Il passo successivo è l’ acquisto di una tenda a due antenne in Germania dalla società Arnett. Per la costruzioni invece di pali e gradinate i due decidono di procedere da soli.

 Dopo un paio d’ anni, siamo oramai nel 1993, la decisione dell’ apertura del circo itinerante. Il 1 ° Maggio 1993 nasce così a Wattenwil il CIRCUS HARLEKIN. Da allora molte cose sono cambiate, qualche stagione andata male ha portato i due quasi a decidere di chiudere, ma con incrollabile ottimismo e coraggio, sostenuti dalle rispettive famiglie, Pedro e Monika decidono di continuare con quella che oramai è diventata la loro vita.

 

Oggi Harlekin è una realtà solida e consolidata che vale la pena di raccontare e conoscere. I due possiedono una bella tenda di 24 metri di diametro, a quattro antenne, preceduta da una graziosa tenda hall, il tutto circondato da graziosi cancelli in legno. L’ esterno è impreziosito da un delizioso organo d’ epoca ed alcune carovane d’ epoca ed altre in legno. Due bar, un angolo snack ed il chiosco per i gadgets completano l’ offerta per il pubblico. All’ interno della tenda si trovano un impianto luci a led, con teste mobili di ultima generazione ed un impianto audio capace di valorizzare l’ orchestra di 6 elementi che accompagna live tutto lo spettacolo. Lo spettacolo tradizionalmente in casa Harlekin è in gran parte imperniato sulle entrate della coppia, molto amati dal pubblico. Non mancano di certo i numeri di animali, quest’ anno una cavalleria in libertà e l’ esotico. Ogni anno i due confezionano programmi degni di nota, con ingaggi decisamente interessanti. Per esempio lo scorso anno facevano parte dello spettacolo i cinesi, successivamente ingaggiati dalla famiglia Rossante per il Circo di Mosca a Parma, con il numero di pali oscillanti e la giocoleria di gruppo. Negli anni i due hanno proposto anche il Circo acquatico.

 Veniamo allo show di quest’ anno, eccovi il programma:

 Ouverture: l’ orchestra, in pista, accoglie gli spettatori

 Troupe Maiko (Romania): trampolino elastico con partenza da piattaforma elevata

 I Nicas, Pedro e Monika: ripresa

Nicole: esotico

 Dennis: Illusionismo

 Troupe Maiko: salti alla battuta

 I Nicas, Pedro e Monika: ripresa

 Yang Ruy: equilibrismo sulla piramide di sedie

 I Nicas, Pedro e Monika: ripresa

Troupe Maiko: sostenuto alle cinghie

I Nicas, Pedro e Monika: ripresa con bimbo

 Nicole: mucche in libertà

 He Yuan: giocoleria con piatti e tazzine su monociclo

 Troupe Maiko: salti alle corde in stile break dance

 Gran finale

Per vedere le foto dello spettacolo 2011

CLICCATE QUI

  

Le foto fanno parte della nostra vastissima collezione di foto di spettacoli raccolte all’ interno della

 

PHOTO GALLERY

 

ricca di oltre 51.000 fotografie di spettacoli di un po’ tutto il mondo.

 

Questo è il link al sito ufficiale del Circo

www.circusharlekin.ch

 

AV

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.