Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: L’American Circus arriverà in città dopo la Befana

33

L’American Circus arriverà in città dopo la Befana

Lucca, 4 gennaio 2011 – L’American Circus verrà a Lucca dopo Befana. La direzione del Circo ha chiesto al comune di Lucca di potersi esibire nel periodo che va dal 13 al 28 gennaio, fuori cioè dal periodo previsto, con la disponibilità di una deroga. Il regolamento realizzato dal Consiglio Comunale, infatti, prevede la possibilità della presenza del circo a Lucca nel periodo dal 20 dicembre al 20 gennaio, data ultima per completare lo smontaggio del tendone.

L’American Circus, dopo varie assicurazioni che sarebbe stato presente in città per il periodo di Natale, ha invece comunicato la sua disponibilità solo in data 27 dicembre, adducendo motivi vari e alcuni contrattempo legati alla nevicata, e spostando la data della loro presenza quasi a metà gennaio.

E’ chiaro – si spiega in una nota di Palazzo Orsetti – che la città di Lucca ha subito un danno, visto che i bambini, per il secondo anno consecutivo, nell’intero periodo natalizio, quando cioè le scuole sono chiuse, non hanno potuto godere della gioia di uno spettacolo circense insieme alla famiglia e nemmeno lo potranno fare per Befana. Il fatto è ancora più grave perché esiste una graduatoria e se solo l’American Circus avesse chiaramente comunicato la volontà di non venire in città per il periodo natalizio, gli uffici comunali avrebbero potuto scorrerla fino a trovare un altro circo libero e disponibile. Ovviamente l’averci comunicato solo in data 27 dicembre le loro disponibilità ha messo l’amministrazione in difficoltà, visto che i tempi tecnici per una deroga sono molto stretti. Stante tutto questo, però, il Comune non ha certo intenzione di impedire a chicchessia di esercitare la propria professione, e quindi è disponibile a perseguire una soluzione, visto anche la volontà manifestata dalla direzione del circo di dar vita a una iniziativa di beneficenza. Resta però il fatto che i bambini di Lucca non sono potuti andare al circo nel periodo natalizio, quindi in futuro il Comune di Lucca ha intenzione i modificare il regolamento in modo più specifico perché ciò non accada più”.

da: “La Nazione”, 04/01/2011

06/01/2011 0.04.26
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.