Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Circo Togni sfrattato dal Nelson Mandela Forum

33

Il Circo Togni sfrattato dal Nelson Mandela Forum

Il Circo Togni fa i bagagli per tornarsene a casa in anticipo di una settimana. Non era stato calcolato lo spettacolo di Panariello e la partita

Si ritira, si abbassano i teloni mentre gli animali tornano nelle gabbie. Non si ride più al Circo Togni, ora in scena nel piazzale del Mandela Forum. Il debutto ufficiale è stato il 22 dicembre scorso con un “accordo firmato con il Comune in prima battuta fino al 9 gennaio, ma con la promessa di stare un’ altra  settimana” spiega l’addetta stampa Daria Evangelista. Le motivazioni sono due: lo show di Panariello, in cartellone da mesi, e la partita domenicale della Fiorentina nota almeno da quando vengono stilati i calendari. E’ così, il Comune ha deciso di concedere un’ultima chance allo spettacolo Togni il nove mattina per non intralciare i tifosi viola. “Se dobbiamo rimanere per un solo spettacolo preferiamo andar via  sabato sera – continua Evangelista – per non parlare dei problemi di pubblicità pervenuti”.

Quali?
“La pubblicità l’abbiamo fatta in ritardo ma non per colpa nostra. Infatti siamo dovuti ricorrere al Tar per un contenzioso con l’American Circus”.

Perchè?
“Si, perchè a Firenze c’è una precisa graduatoria per l’assegnazione degli spazi, insomma viene favorito il circo che manca da più tempo e mancando il Circo Togni da sei – sette anni rispetto all’American Circus – conclude l’addetta stampa –  toccava a noi”. E così è stato. Ma i ritardi del  tribunale amministrativo non hanno permesso la divulgazione pubblicitaria dell’evento:” La gente ci chiamava per sapere se saremmo stati presenti o meno”.

Considerando che gli show per cui avete deciso di sgomberare sono noti da mesi, crede ci siano stati favoritismi verso uno spettacolo dentro un palazzetto comunale rispetto ad uno privato?
“Potrebbe essere, ma no … non lo so”.    

RIMBORSI – Per avere il rimborso degli spettacoli dopo l’otto gennaio, occorre presentarsi alla cassa del circo oppure mandare una mail a marketing@circotogni.it”

di Antonio Sorvillo

Da FirenzeToday.it

06/01/2011 15.00.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.