Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo e Chitarones sulle rive del verbano

33

Circo e Chitarones

 

Sabato a Stresa musica e spettacoli di strada dal cabaret “acrobatico” al circo più piccolo del mondo. E poi note dall’Argentina con l’uomo-orchestra e il teatro Trabagai. Si ride con Cardellino e c’è anche chi sposa musica e pittura (nella foto a sinistra il chitarrista e voce dei Los Chitarones, Gigio Fasoli, ndr).

IL COMUNCIATO STAMPA DELLO STREETFESTIVAL

Tutto è pronto per accogliere l’arte in strada sul Lungolago. Sabato 14 agosto arriva per il terzo anno consecutivo Stresa on Street, la manifestazione che impreziosisce la bellissima località del Lago Maggiore con la sua invasione pacifica di artisti e musica.

Sette formazioni di compagnie musicali e teatrali si alterneranno per l’intero arco della giornata fino a salutare l’arrivo del Ferragosto. Spettacoli dal vivo, gratuiti e in contemporanea, sul Lungolago, in diversi angoli e nelle principali piazze della città, dalle 16 alle 23.

 

Com’è consuetudine dell’evento, la musica e l’arte di strada si uniscono per creare un percorso di note e magia che appassioni grandi e piccoli. Il cartellone del terzo Stresa on Street (fino al 2007 Artisti di Strada) è così composto: Franco Cardellino ne Il cattivo sono io, straordinario spettacolo con elementi uniti dal filo rosso della comicità il Circo di Kirkos & C. di Francesco Farnè, il più piccolo circo del mondo, con clown e burattini, un omaggio all’arte e alla figura del clown in uno spettacolo originale, ma nel rispetto delle tradizioni Los Chitarones, il trio che con la musica gioca: tre amici, tre chitarre di legno e una voce per rievocare Lucio Battisti, Django Reinhardt, Mozart Santiago Facundo, El hombre orquestra dell’Argentina, tanti strumenti a ciascuno dei quali è affidato il compito di rispolverare le vecchie canzoni del repertorio sudamericano Giulia Ballarè e Sara Ruggeri, un duo inedito: una suona la chitarra classica, l’altra si destreggia con i pennelli, insieme creano un’originale performance sonora e visiva il Teatro Trabagai di Giorgio Monteleone e Elena Farulli che con il loro “barroccino” rievocano atmosfere, storie e personaggi del tempo andato, senza perdere d’occhio l’attualità i Cabaret Voltaire con Agostino Bossi, Paolo Pisi, Silvia Zotto e Willy Leoncini in uno spettacolo, tra teatro, varietà e circo, acrobatica aerea, giocoleria, gag e magie.

 

Un ricco repertorio per tutti i gusti. L’evento è frutto del sodalizio tra il Comune di Stresa, fervido sostenitore della necessità di offrire una scelta sempre più ampia di intrattenimento per gli ospiti della bellissima città lacustre, e l’Associazione Culturale Novara Street Festival, da 8 anni organizzatrice di manifestazioni di arte di strada dentro e fuori la Provincia di Novara: Novara Street Festival (NO), Street Festival sulla Strada del Vino (NO), Notte in Piazza di Fine Estate (NO) l’Arte si fa Strada a Limone Piemonte (CN) e molte altre.

 

Da www.verbanianews.it del 12/08/10

12/08/2010 21.25.14

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.