Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Limone Piemonte ‘L’Arte si fa strada’

33

A Limone Piemonte ‘L’Arte si fa strada’

 

Artisti provenienti da tutta Italia animeranno le strade di Limone per questo Festival che celebra la IX^ edizione

Torna, il 15 e 16 agosto a Limone Piemonte il Festival del Teatro di Strada, dalle 16 alle 23, organizzato da Monregaltour, in collaborazione con L’Albero del Macramè. Il teatro di strada rappresenta un’espressione artistica di grande interesse, che in alcuni particolari contesti ha dato vita ad eventi di grande richiamo, diventati tradizionali punti di riferimento sia per il pubblico che per gli artisti stessi…

Il Festival di Limone Piemonte, giunto alla sua IX Edizione, è fra questi. Limone Piemonte si presta in modo particolare ad ospitare un appuntamento legato agli artisti di strada nelle loro diverse componenti: lo dimostrano il tessuto urbano denotato da un centro storico che si dipana in suggestivi vicoli e viuzze che sboccano su angoli caratteristici costituendo una scenografia naturale al contesto in questione, nonché la posizione geografica in cui il territorio è collocato, al confine tra Italia e Francia, terra di passaggio e di scambio fra culture diverse, che storicamente hanno segnato la storia del paese.

Gli artisti chiamati a partecipare alla IX edizione del festival limonese provengono da diverse regioni italiane e propongono spettacoli di illusionismo, giocoleria, comicità, musica, e tanto ancora. Molti di loro hanno ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. Per la prima volta il pubblico di Limone Piemonte potrà, inoltre, apprezzare il sano confronto tra il mondo dei professionisti e l’entusiasmo esplosivo di  giovani artisti circensi, grazie alle Scuole di Circo per l’infanzia del monregalese.

Presente a Limone Piemonte anche il Ludobus, una ‘scatola magica’ carica di giochi, una ludoteca itinerante, con la finalità sociale di promozione dell’agio, del gioco didattico, ideale nelle animazioni di strada e nelle grandi manifestazioni. La partecipazione attiva e continuativa da parte di un pubblico dai 3 ai 99 anni rende questa tipologia di animazione divertente e, allo stesso tempo, educativa.

Infine ad animare le strade del centro limonese non mancherà la buona musica con un vasto repertorio dei maggiori successi italiani ed internazionali e pezzi autentici di gruppi  dalla comprovata e più che decennale esperienza.

PROGRAMMA:

15 agosto Dalle 16 alle 23: la musica della Bassin Blue Band e dei Lacrimal, il Ludobus ed il Circobus di Macramè, i burattinai Seiperotto, la magia del Mago Timballo, il laboratorio di face painting di Grace, lo spettacolo del Clown Arturo, le Scuole di Circo under 16, la performance di Francesco Sgrò, il particolare circo di Otto Panzer.

16 agosto Dalle 16 alle 23: la Musica dei The Clover e dei The Bassin Blue band, gli spettacoli  Challenger and Emotioner, del Clown Drillo, di Trabuk, di Zapotek, il Ludobus ed il Circobus di Macramè, il laboratorio di face painting di Grace, le Scuole di Circo under 16.

Da www.targatocn.it del 12/08/10

12/08/2010 21.27.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.