Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Bimbinlanga 2010: una giornata a misura di bambino!

33

Bimbinlanga 2010: una giornata a misura di bambino!

 

Torna il 22 agosto a Serralunga d’ Alba la quarta edizione di ‘Bimbinlanga’.

Tra i nobili vigneti delle Langhe, nel bellissimo borgo medievale di Serralunga d’Alba, all’ ombra del maestoso castello, il 22 agosto si svolgerà la quarta edizione di ‘BIMBINLANGA: alla festa di nonno Mario’. Bimbinlanga è un piccolo festival ma con spettacoli di alto livello e tutto concepito per un pubblico di bambini e famiglie! ‘Bimbinlanga’ ha riscosso fin dalla prima edizione un grandissimo successo! Questo perchè, in un’ incantevole cornice, si alternano, dal primo pomeriggio, splendidi spettacoli, laboratori, animazioni e giochi…e l’atmosfera è quella della festa…una festa a dimensione bambino!!!

Il programma prevede,a partire dalle 15:30, il percorso ludico-didattico di ‘Suoni in gioco’, un percorso tra giochi musicali interattivi realizzati con materiali di recupero, a cura dell’ Ass. Erewhon di Milano, l’ incantevole spettacolo di burattini e contastorie ‘Storie in un albero’ di e con Lucia Ossellieri di Padova, il nuovo spettacolo di una delle burattinaie più conosciute ed apprezzate in Italia, il curatissimo truccabimbi dei Mimi Ops (Alessandria), l’ imperdibile Otto Panzer (Bari) un direttore di circo, rimasto senza circo, utilizza la sua devastante comicità per trasformare il pubblico stesso nei personaggi del suo spettacolo, il laboratorio per costruire insieme uno yo-yo cinese e, in prima serata, il nuovo spettacolo della compagnia Nando & Maila di Bologna, ‘Sconcerto d’ amore’ (regia di L. Domenicali) ove i due attori/musicalcircensi trasformano una struttura per trapezio in un enorme polistrumento musicale in un serrato alternarsi di comicità, acrobazie e giocolerie.

L’ ingresso è assolutamente gratuito, la merenda è offerta gratuitamente a tutti i bambini dalla Pro loco di Serralunga d’ Alba (pane, nutella e anguria!) e, per non perdere l’ultimo spettacolo delle 21, si cena tutti assieme: il menù prevede pizza calda e appena sfornata!…portare un golfino: la sera in collina rinfresca!

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Da www.targatocn.it del 06/08/10

07/08/2010 16.48.45

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.