Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA LAV INTERVIENE SULL’ IMPEGNO DEL MINISTRO BONDI

33

LAV E INTERGRUPPO PARLAMENTARE ANIMALI: BENE L’ IMPEGNO DEL MINISTRO BONDI PER LA PROGRESSIVA DISMISSIONE DEGLI ANIMALI NEI CIRCHI IN LEGGE SULLO SPETTACOLO?

Grande soddisfazione e sostegno per l’ impegno annunciato oggi dal Ministro della Cultura Sandro Bondi per la progressiva dismissione delle attivit
à che utilizzano animali nella Legge quadro sullo spettacolo in discussione in Commissione alla Camera. La dichiarano LAV e Intergruppo Parlamentare Animali, il raccordo trasversale a favore degli animali formato da deputati e senatori di tutti i gruppi sensibili ai temi animalisti.

E’ ora, infatti, che si sostenga concretamente il ritorno all’ essenza tradizionale del circo che propone numeri umani e si aiutino le strutture a dismettere progressivamente il carico di sofferenza e costrizione psicologica e fisica rappresentata dai carrozzoni e dai tendoni. La stragrande maggioranza dell’ opinione pubblica e la coscienza degli italiani è con lei Ministro Bondi, la Legge di riforma dello spettacolo deve contenere i principi morali di rispetto degli animali, gratificati da altri Paesi come Inghilterra, Austria, Norvegia, Belgio, Israele e Bolivia.

12 luglio 2010
Ufficio Stampa LAV

12/07/2010 22.47.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.