“La Ricerca del proprio Clown”
BURLESK CENTER
propone un workshop estivo condotto da
PIERRE BYLAND
assistito da
Mareike Schnitker
Destinato ai professionisti del teatro, della danza e del circo, che desiderano completare la loro formazione, fare una nuova esperienza e una ricerca personale, oltre che a tutte le persone fortemente motivate ad un lavoro sul Clown.
Date: da lunedì 16 a sabato 28 agosto 2010, 12 giorni, 6 ore al giorno
Orari: 10-12: tecnica/ 14-18: improvvisazione, scrittura.
Partecipanti: età minima 20 anni.
Luogo : Palestra dell’alta scuola Pedagogica, Piazza San Francesco, CH 6600 Locarno.
Prezzo: Franchi CH 1.000 oppure € 650.00
Alloggio: a carico dei partecipanti. Su richiesta potremo comunicare indirizzi di pensioni e campeggi. Consigliato https://www.campingriposo.ch/index.html raggiungibile anche in bicicletta.
Assicurazioni: ognuno è responsabile della propria assicurazione.
Iscrizione: le iscrizioni si fanno cronologicamente. Inviare un acconto di Franchi CH 150 o di € 100,00 con un curriculum e una foto. Il resto è pagabile il primo giorno dello stage.
BURLESK CENTER
CH 6654 Cavigliano
Telefono 0041 (0)79 628 67 34
burlesk-center@hotmail.com
Costumi e Materiali: i partecipanti sono pregati di portare, oltre a un vestito per il training, dei vestiti da città troppo grandi o troppo piccoli, dei vestiti completi, dei tailleur, degli abiti di cattivo gusto, delle giubbe, delle bermuda, shorts, dei pantaloni troppo corti o troppo lunghi, dei cappotti troppo larghi, dei cappelli, dei berretti, delle borsette, degli zaini, delle valigie, delle scarpe da montagna o da basket o di altro tipo, altri accessori….
“… è stato Pierre Byland, allievo della Scuola prima di insegnarvi, a portarci il famoso naso rosso, questa maschera, la più piccola del mondo, che avrebbe permesso di far uscire dall’individuo la sua ingenuità e la sua fragilità”
Jacques Lecoq, « Il corpo poetico », Edizione Ubulibri
Ringrazio Don Luciano Cantini per la gentile segnalazione.
AV
04/03/2010 21.48.27
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla