Cirque Éloize a Firenze con Rain
Dal 28 al 31 gennaio al Teatro Verdi lo spettacolo di circo e poesia che ha incantato Broadway
In 10 anni la compagnia del Cirque Éloize ha conosciuto un successo folgorante, presentando oltre 1500 spettacoli, in più di 200 città di circa 20 paesi del mondo. Forte del suo successo internazionale e con 2 troupes in tournée, il Cirque Éloize segue un percorso esemplare, costellato di creazioni uniche e importanti.
Adesso arriva anche al Teatro Verdi di Firenze dove dal 28 al 31 gennaio andrà in scena lo spettacolo “Rain”, il secondo de “La Trilogia del Cielo”. Tre show cui il mondo dell’acrobatismo e la poesia del circo della Compagnia Cirque Éloize incontrano l’universo etereo e nostalgico e i personaggi profondamente umani di Daniele Finzi Pasca.
“In Nomade, abbiamo alzato lo sguardo e abbiamo scoperto che, la notte, il cielo è infinito in Rain, da quel cielo è piovuta su di noi una libertà nostalgica. In Nebbia, il cielo scende come un mantello che copre le nostre spalle e protegge i nostri sogni” spiega Daniele Finzi Pasca.
Rain ci trascina nel mondo dei sogni fanciulleschi e dei ricordi che noi tutti condividiamo. Ispirato da momenti immortali e immutabili, questa creazione unisce l’abilità acrobatica alla sensualità e alla poesia pura.
Rain è la quinta creazione del Cirque Éloize e continua ovunque a riscuotere un enorme successo. Rappresentato circa 500 volte in tutto il mondo, lo spettacolo nel 2005 è stato la rivelazione di Broadway, New York: un evento unico nella storia degli spettacoli di circo.
Da www.intoscana.it del 08/01/10
09/01/2010 8.32.33
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla