Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Miranda Orfei, un pomeriggio al circo per 500 bambini

33

Un pomeriggio al circo per 500 bambini

(red.) Il Circo di Miranda Orfei ha donato 500 biglietti al comune di Brescia (Assessorato alla Famiglia, alla Persona e ai Servizi Sociali e Assessorato alle Politiche Giovanili), per offrire l’opportunità ad alcuni bambini e preadolescenti di poterne assistere allo spettacolo.
Per la giornata di festa, organizzata per giovedì 7 gennaio dalle 17 alle 19, sono già circa 350 i bambini che hanno risposto positivamente alla proposta. Si tratta di ragazzi che partecipano alle attività promosse dai vari Centri di aggregazione giovanili comunali e convenzionati e che frequentano i Centri di aggregazione e animazione organizzati da alcuni oratori e parrocchie della città. Oltre ad essi vedranno lo spettacolo circense, trenta bambini che fanno parte del Centro bresciano Down e le loro famiglie.
Per i giovani, le parrocchie o le famiglie che parteciperanno all’iniziativa, l’assessorato alla Mobilità ha organizzato il trasporto gratuito. Saranno a disposizione tre autobus che raccoglieranno i partecipanti ad alcune fermate della città, (centro storico,  via Milano, quartiere Chiesanuova e San Polo).
L’assessorato alla Famiglia, alla Persona e ai Servizi Sociali si è invece preoccupato di invitare i bambini che saranno accompagnati dai vari educatori che lavorano nei centri di aggregazione giovanile e servizi aggregativi animativi presso gli oratori.

Da www.quibrescia.it del 06/01/10

07/01/2010 21.40.32

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.