Un pomeriggio al circo per 500 bambini
(red.) Il Circo di Miranda Orfei ha donato 500 biglietti al comune di Brescia (Assessorato alla Famiglia, alla Persona e ai Servizi Sociali e Assessorato alle Politiche Giovanili), per offrire l’opportunità ad alcuni bambini e preadolescenti di poterne assistere allo spettacolo.
Per la giornata di festa, organizzata per giovedì 7 gennaio dalle 17 alle 19, sono già circa 350 i bambini che hanno risposto positivamente alla proposta. Si tratta di ragazzi che partecipano alle attività promosse dai vari Centri di aggregazione giovanili comunali e convenzionati e che frequentano i Centri di aggregazione e animazione organizzati da alcuni oratori e parrocchie della città. Oltre ad essi vedranno lo spettacolo circense, trenta bambini che fanno parte del Centro bresciano Down e le loro famiglie.
Per i giovani, le parrocchie o le famiglie che parteciperanno all’iniziativa, l’assessorato alla Mobilità ha organizzato il trasporto gratuito. Saranno a disposizione tre autobus che raccoglieranno i partecipanti ad alcune fermate della città, (centro storico, via Milano, quartiere Chiesanuova e San Polo).
L’assessorato alla Famiglia, alla Persona e ai Servizi Sociali si è invece preoccupato di invitare i bambini che saranno accompagnati dai vari educatori che lavorano nei centri di aggregazione giovanile e servizi aggregativi animativi presso gli oratori.
Da www.quibrescia.it del 06/01/10
07/01/2010 21.40.32
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla