Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Vai al circo Orfei GRATIS con Il Faro on line

33

Vai al circo Orfei GRATIS con Il Faro on line

Il Faro on line – Vuoi portare gratis tuo figlio a vedere la magia del circo? Vuoi fare una sorpresa alla tua ragazza e proporle una serata un po’ diversa senza spendere una cifra? Volete andare in sei amici a passare una serata divertende spendendo (poco) solo per tre? Oppure una bella famigliola di 4 persone, spendo solo per 2?
Ora, grazie al Faro on line e al Circo Orfei, puoi farlo. Ed è un’esperienza da non perdere. Un circo tradizionale, con il contatto con il pubblico e gli animali ammaestrati, proiettato però nel futuro, con musiche giovani e trovate sceniche da mille e una notte.

CLICCA QUI E STAMPA IL COUPON PER ANDARE GRATIS AL CIRCO

ORFEI, il famoso circo della Tv è tornato dopo 15 anni nel LAZIO con il nuovo spettacolo prodotto dal gruppo Nones che prende il titolo di FANTASIA EQUESTRE. La regia e l’idea di questo nuovo show è di STEFANO ORFEI, figlio di Walter Nones e Moira Orfei. Lo spettacolo, dopo il successo ottenuto a Bari in occasione delle festività Natalizie, sarà presentato per la sua grandiosità a LIDO DEI PINI Via delle Pinete dal 16 al 26 Luglio.

Il marchio ORFEI  è uno dei più grandi e famosi circhi di tutta Europa che ha già prodotto Reality Circus per Canale 5, Sabato al circo, sempre per Canale 5, Circo Massimo per Rai 3  e spettacoli del calibro di Holiday On Ice, il Circo Cinese, il circo di Mosca e Una tigre per Amore e ha effettuato tournée in cinque continenti diversi.

Lo spettacolo si svolge sotto una modernissima struttura di colore giallo-blu che ha eliminato i noiosissimi contropali. All’interno del tendone soltanto comode poltrone. Nello show la famiglia Orfei ha  voluto mantenere la tradizione con tutti quei numeri classici del circo pur facendo entrare in pista la tecnologia con effetti luminosi e speciali che danno quel tocco in più al programma.

FANTASIA EQUESTRE dunque nasce con l’intento di soddisfare le esigenze del pubblico moderno pur non scontentando gli amanti della tradizione. Lo show si apre con tanto ritmo sulla scia dei grandi show televisivi  con uno sfrenato “Fame” una sfida tra due squadre del corpo di ballo proveniente da Manchester e prosegue con ancora più rimo con il più sfrenato gruppo campione di break-dance, si tratta dei Poseidon  che vedrete vi strabilierà con acrobazie a tempo di break-dance.
Lo spettacolo è fatto da molti giovani alcuni di essi sono stati diplomati negli anni passati all’Accademia del Circo di Cesenatico. Tra questi spiccano le farfalle volanti del duo Demar abili dall’alto del circo con i loro tessuti a grande altezza, sembrerà vedere volare delle straordinarie farfalle. Il Circo ORFEI  ha l’onore di ospitare una delle attrazioni più una spettacolari: si tratta di una esibizione di grande illusionismo proveniente dalla Russia. A proporlo le sorelle Montes,che lasceranno il pubblico senza fiato.

LE CURIOSITA’

IL CIRCO ORFEI può essere paragonato ad una piccola città viaggiante, completamente autosufficiente ogni tappa della tournée prevede, ad esempio, lo spostamento di 20 carovane abitazione, di due scuderie, di 40 grandi camion per il trasporto degli animali e delle strutture, più un autobotte per l’acqua potabile. Il materiale per il montaggio del tendone, che misura m. 38 metri ha una capienza di 2.000 posti.
L’operazione  di montaggio, che richiede solo 6 o 7 ore – mentre per smontarlo sono sufficienti 4 ore – impegna 50 persone. Bisogna tenere presente che – mentre in inverno il Circo tocca i centri più importanti, arrivando a fermarsi nella stessa città anche un mese – durante l’estate la tournèe costringe a spostamenti ogni 4 o 5 giorni, con l’impegno che ne consegue. Due gruppi elettrogeni indipendenti da 400 Kilowatt forniscono, attraverso 2500 metri di cavi, l’energia alle 18.000 lampadine ed ai 120 tra riflettori, scanner ed effetti speciali che trasformano il circo in un mare di luci e rendono possibili gli effetti speciali. La maggior parte dei numeri si svolge sulla pista dove occorre poggiarci 30 cubi di segatura ed ha un diametro di 13 metri. Artisti, ballerine, tecnici, staff organizzativo: al circo Orfei  circa 100 persone per le quali ogni anno vengono preparati circa 75.000 pasti da una mensa aziendale. Per ogni pasto vengono consumati circa 50 Kg di cibo, tra pasta, carne, verdura, uova etc.
Va sottolineato che questa moltitudine è composta da persone di nazionalità e religione diverse, pertanto i cuochi devono tener conto delle esigenze di ogni gruppo etnico.
Uno zoo composto da elefanti indiani, 10 cavalli, 8 tra tigri e leoni, orsi, cammelli, dromedari, giraffa, ippopotamo zebre ecc. Ogni giorno vengono dati in pasto ai tanti animali presenti oltre 2000 Kg di frutta e verdura, 350 chili di carne, 300 chili di avena, 200 chili di crusca e due tonnellate di fieno e paglia.

Da www.ilfaroonline.it del 10/07/09

11/07/2009 19.11.12

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.