Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MESSAGGIO DI FEDERFAUNA AI PARLAMENTARI ITALIANI

33

Riceviamo e pubbblichiamo da FederFauna il seguente comunicato:

 

FederFauna ai parlamentari: “non sottovalutate certe spinte ideologiche!”

 

È noto che il 6 luglio a Londra, Francesca Martini abbia partecipato all’ International Symposium on the dog, organizzato dal Kennel Club.

È altrettanto noto che, come al solito, la Martini abbia parlato dell’impegno del Governo italiano nell’affermare i diritti degli animali e del progetto di presentare un disegno di legge per garantirli nei rifugi, addestramenti, allevamenti, attività di commercio, di toelettatura, di spettacolo, ecc., ecc., fino ad arrivare ai cimiteri e che, certo, non trascuri le agevolazioni fiscali per chi adotta un cane (che sia chiaro!: a chi “adotta”, non a chi “compra”!…).

Naturalmente non ha mancato nemmeno di dar notizia del suo tavolo di lavoro permanente sul benessere animale in cui, a dir suo, sarebbero rappresentate le istituzioni, i medici veterinari, le associazioni animaliste ed esperti di settore (sembra che, correttamente, non citi le associazioni di categoria).

Per quanto riguarda la Martini, dal sito di Big Hunter, Sergio Berlato tuona: “…quando una persona perde il rispetto per gli esseri umani, finisce per amare troppo o solo gli animali. Preoccuparsi dei diritti degli animali anzichè di quelli degli esseri umani dimostra di come si possa smarrire il lume della ragione. Possiamo solo constatare che anche la Lega Nord ha la sua Brambilla da gestire…”.  Per quando riguarda il “tavolo”, del quale, oltre alla Martini stessa, parlano spesso solo le associazioni animaliste, che sembrano essere tutte rappresentate, ma del quale sembra non esserci alcuna fonte ufficiale che riporti numero, nomi e qualifiche dei componenti, non si sa cosa dire.. Certo è che nessuna delle numerose associazioni di categoria rappresentate da FederFauna sembra mai essere stata invitata. Anche il presidente dell’AIA sembra non esserci mai andato. Su un giornale di veterinaria è recentemente uscito un articolo dove si dice che nessuno dei veterinari di cui l’Anmvi pubblicamente vanta la rappresentanza, ha mai espressamente conferito a tale associazione alcun tipo di delega e sembra che da tale tavolo, anche i rappresentanti delle Regioni Toscana ed Emilia Romagna si siano ritirati.

FederFauna, oltre a non capire chi pretenda, a questo punto, di rappresentare tale tavolo, lancia un appello agli altri parlamentari della Lega o degli altri Partiti che, almeno a parole, hanno mostrato maggior attenzione agli aspetti tecnici e non a quelli ideologici del tema animali: “elaborare provvedimenti sugli animali vuol dire incidere su qualche milione di posti di lavoro e su diversi milioni di cittadini: non sottovalutate questi argomenti, altrimenti potrebbero passare ancora posizioni come quella che sembrerebbe volere che chi investe accidentalmente un canarino con l’auto, debba chiamare un’ambulanza che arrivi a sirene spiegate, senza che si capisca bene, alla fine, chi paghi!…

FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali – European Confederation of Associations of Animals Farmers, Traders and Holders -Via Goito, 8 – 40126 Bologna

Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) – Fax 051/2759026

www.federfauna.org

 

Fonte: Ufficio Stampa Feder Fauna

10/07/2009 9.20.00

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.