Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Alassio: Fantasie in Equilibrio

33

Alassio: Fantasie in Equilibrio, The King Artist e Mr David

Prosegue ad Alassio, Fantasie in Equilibrio, la rassegna di circo di strada, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Domani sera, la serata prenderà il via alle 21 con la Parata dei The King Artist sui trampoli per le vie del centro dove i giochi d’equilibrismo sono i veri protagonisti.

Su trampoli alti un metro e trenta, gli artisti itineranti The King Artist effettueranno spaccate, salti alla corda infuocata e voli d’angelo con prese dirette.

Alle 21.30, in Piazza del Comune, si accenderanno i riflettori su Mr David, artista che nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comic magic comedy, close up and street magic, ma soprattutto escapologia estrema, ovvero liberazioni da qualsiasi costrizione (catene, lucchetti, camicia di forza) in equilibrio su instabili attrezzi, quali il monociclo e il rullo oscillante.

Mr David presenterà “Circus Commedy Cabaret”, spettacolo a tre, che vede Raoul e David in veste di presentatore e disturb-attore in un continuo gioco sfida dal forte richiamo parodistico circense. La sfida si accende con l’arrivo nel circo dell’affascinante trapezista, Air Elena, che scombussolerà i piani dello spettacolo e dei due creando un vortice di situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena.
Tra cabaret e circo tradizionale, precari equilibri e stabili ruoli, il pubblico sarà costantemente coinvolto attraverso numeri dalla tecnica raffinata e virtuosismi di giocoleria (classica e ricercata), monociclo acrobatico (altezza fino a tre metri) ed evoluzioni aeree mozza fiato (trapezio fisso, tessuti, corda aerea e cerchio). Non mancherà il Gran Finale in questa commedia dal forte sapore circense: un finale infuocato difficile da dimenticare.

Da www.savonanews.it del 07/07/09

08/07/2009 23.37.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.