Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Maltempo, gli animali del circo in fuga dalla pioggia

33

Maltempo, gli animali del circo in fuga dalla pioggia

Fra i tendoni allagati dalla pioggia e le idrovore dei vigili del fuoco, l’ippopotamo è l’unico che sembra a suo agio circondato dall’acqua. Intorno ci sono le zebre e la giraffa, l’elefante e gli struzzi, tigri e cavalli arrivati in via Napoli a Bari con il circo Orfei ed evacuati questa mattina: l’acqua ha messo in pericolo le loro scuderie e invaso gran parte dell’area riservata al carrozzone di “Fantasia equestre”.

In città ha piovuto ininterrottamente per oltre dodici ore: fra le decine di segnalazioni arrivate a polizia stradale, vigili urbani e pompieri per allagamenti e auto in panne c’è stato anche l’allarme per il circo in via Napoli, uno dei due in città. L’area di 20mila metri quadri è in parte al di sotto del livello della strada: per questo l’acqua ha raggiunto un metro e mezzo di altezza. Oltre tre ore di lavoro per due squadre dei vigili del fuoco del comando di Bari e per il gruppo del circo guidato dal proprietario Darix Martini: i settanta animali sono stati soccorsi e spostati lontano dalla conca d’acqua, mentre la zona veniva messa in sicurezza e le scuderie trasferite.

«Nel circo ci sono più animali che persone» spiega Martini: «Ma noi ci siamo spostati, loro erano indifesi di fronte al tempo. Per fortuna l’amministrazione comunale, i pompieri, i tecnici a cui abbiamo chiesto aiuto si sono mossi subito per farci tornare alla normalità». Nelle prossime ore gli animali saranno visitati dai veterinari ma dal circo Orfei rassicurano sulle loro condizioni e annunciano che gli spettacoli andranno avanti regolarmente.

da: “La Repubblica”, ed. Bari, 10/01/2009

10/01/2009 21.05.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.