Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Conflitto” fra due circhi.Poi la spunta Orfei

33

IL CASO: IL COMUNE AVEVA BLOCCATO IL NULLA OSTA CONCESSO IL 26 SETTEMBRE

“Conflitto” fra due circhi.
Poi la spunta Orfei

LECCE. Un “conflitto” fra due circhi costringe l’

amministrazione comunale a bloccare il montaggio della tenda per fare  chiarezza. E’ accaduto ieri mattina quando in Piazza Palio sono intervenuti gli agenti di polizia municipale per impedire agli uomini del circo “Orfei” di scaricare il materiale e cominciare a montare le scuderie per gli animali. Motivo? L’area destinata al circo, l’ovale di Piazza Palio, era stata “prenotata” dal circo “Bellucci”. A nulla sono servite, nell’immediato, le ragioni di Daris Martini, titolare del circo Orfei,che mostrando il nulla osta all’occupazione del suolo pubblico del 26 settembre dal dirigente del settore Tributi del Comune, Domenico Capoccia, per il periodo dal 9 al 27 ottobre.

Il braccio di ferro ha portato diritto in comune, dove le parti hanno esposto le loro ragioni. Il circo Orfei, difeso dall’Avvocato Valeria Pellegrino, ha  fatto presente che se l’appuntamento con la città di Lecce fosse saltato, si sarebbero dovuti considerare i danni relativi alla mancata attività di circa 100 dipendenti , 70 animali, fra giraffe, ippopotami, elefanti, tigri, cammelli, coccodrilli, lama, zebre, serpenti,cavalli, etc.

C’è voluta tutta la disponibilità e la pazienza del Dirigente Capoccia per dare una soluzione alla querelle.

Alla fine il comune ha dato ragione al circo Orfei, evitando di lasciare gli artisti senza lavoro per tre settimane. Il circo Bellucci potrà piantare la tenda dal 27 ottobre al 16 novembre. Soddisfatto il titolare, Daris Martini, che ha trascorso la mattinata di ieri in comune, insieme al legale. “Abbiamo dimostrato la correttezza della nostra domanda- dice Martini – alla fine il comune ha dovuto consegnarci quella richiesta che voleva revocare”. Sul piano del riconoscimento dei nostri diritti – aggiunge segretario Enrico Gravagna –  eravamo disposti a tutto. Perdere la piazza di Lecce, sarebbe stato un danno economico notevole.  Da giovedì dunque, riflettori puntati sulla pista del circo Orfei, per seguire la nuova produzione circense dal titolo “Fantasia Equestre”.

CE.M.

 

Da “La Gazzetta del Mezzogiorno” (Lecce)

04/10/2008 16.04.46
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.