Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Ferrara,I bambini a Scuola di Circo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Ferrara Buskers Festival

I bambini a Scuola di Circo

Nei prossimi giorni, ad animare il giardino delle Duchesse di Ferrara non sarà il viavai pigro e sonnecchiato delle nobildonne, ma l’arte di volare sul trapezio, il brivido di una passeggiata sulla fune, la scuola che sta dietro alla risata del pubblico. E soprattutto tantissimi bambini e ragazzi. Sono gli allievi del “Microcirco”, una delle ultime sorprese di questa straordinaria 21° edizione del Ferrara Buskers Festival. In regalo a tutti coloro che hanno dai 5 ai 12 anni, l’opportunità di imparare dalla famiglia Ferraris del Microcirco (Rodolfo e Colomba Ferraris e Carla Acquarone), già da tempo in giro per il mondo con spettacoli propri o al seguito di grandi carrozzoni variopinti, gli elementi fondamentali di alcune discipline circensi. Ma ancora di più, l’opportunità di divertirsi assieme ai loro coetanei, cimentandosi in attività molto originali e, sicuramente, appassionanti. Due corsi al giorno. Uno dalle ore 10 alle 11.30 e il secondo dalle 16.30 alle 18. Poi il gran finale, sabato 30 agosto. Dalle ore 10 la prova dello spettacolo e dalle 21.30 i piccoli artisti si esibiranno davanti al pubblico del Ferrara Buskers Festival. E chissà se da questi allievi nascerà una stella emergente del circo.

“Siamo molto felici di poter partecipare a questo Festival – svela Carla Acquarone del Microcirco – essere a questo evento così importante a livello internazionale può offrire l’opportunità per lanciare il nostro discorso pedagogico. Il circo non è soltanto una professione, ma anche un mezzo di formazione pedagogica e didattica per bambini e ragazzi. Si tratta di uno strumento molto efficace, di socializzazione, di crescita dell’autostima, nella percezione del sé, sia corporeo sia psichico”.

“Una scuola di circo – continua Carla Acquarone – fatta da persone competenti e preparate come quelle che gestiscono Microcirco. E’ poi è la prima volta che visitiamo Ferrara. Ci sembra sia una città di grande fascino”.

estense.com

26/08/2008 13.30.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.