Il Circo appeso a un filo
Grugliasco, capitale del circo italiano. Suona sarcastico ma non lo è, tanto che a volte riusciamo a dimenticarci che alle porte di Torino c’è la più importante scuola di circo della nazione. Per ricordarcelo, da sette anni a questa parte, c’è Sul filo del circo, festival internazionale di arte circense che si tiene al Parco le Serre.
Complice il costo dei biglietti (i più cari da 7 euro) già nella scorsa edizione “Sul filo del circo” aveva raggiunto i 10mila spettatori. Se ne aspettano altrettanti quest’anno, dal 1 al 16 luglio, ad ammirare le compagnie provenienti (letteralmente) da mezzo mondo. Citiamo solo i paesi più esotici: Australia, Mozambico, Canada, Brasile.
Iniziano il 4 luglio i Sonics, la cui “Meraviglia” è una performance aerea di destrezza acrobatica continuano gli artisti della Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco con un viaggio nel cinema italiano (raccontato da dentro il tendone).
Il 9 e 10 luglio sarà la volta degli australiani This Side Up, che riescono davvero a capovolgere il mondo e a sfidare la gravità sulla barra russa, la Ruota Cyr (la più giovane delle discipline del Nouveau Cirque) e il gioco con la bascula.
Per finire, a chiusura del Festival non poteva mancare un pizzico di enogastronomia: In the food for love è lo spettacolo realizzato da Don Pasta and Cie Food Sound Circus che butta nel calderone la passione per i fornelli, il circo contemporaneo, la musica e le magnifiche suggestioni del Mediterraneo.
Trovate il calendario dettagliato con prezzi e modalità di acqusto dei biglietti – con numerosi sconti per bambini e anziani – sul sito www.sulfilodelcirco.com
Da www.extratorino.it del 03/07/08
05/07/2008 18.15.44
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla