Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

COMUNICATO STAMPA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – CARDITO

Circo Nando Orfei

Napoli, 20 Gennaio 2008

 

COMUNICATO STAMPA CROCE ROSSA ITALIANA

Gruppo Pionieri Cardito (NA)

 

  Nando Orfei insieme alla CRI

 

            Con la presente si prega di voler proporre all’attenzione della pubblica opinione, con i mezzi che riterrete a tal fine più opportuni ed idonei (riprese per un servizio televisivo, pubblicazione di un articolo, menzione dell’evento, etc…etc…), l’organizzazione dell’iniziativa “Nando Orfei insieme alla C.R.I.”, proposta  dalla CROCE ROSSA ITALIANA – Comitato Locale Frattamaggiore  – Gruppo PIONIERI CARDITO (NA).

            I PIONIERI sono la componente giovanile della Croce Rossa Italiana, ed il loro impegno è tangibile testimonianza dell’esistenza di una coscienza profondamente radicata nel tessuto giovanile partenopeo, che viene spesso in rilievo per negativi fatti di microcriminalità e criminalità organizzata, mentre Napoli può esprimere, tra le sue tante voci di eccellenza, anche quella di giovani volenterosi e socialmente impegnati, che sacrificano tempo e mezzi per recare sostegno ai più deboli e disagiati.

            Volontariato come impegno personale e sacrificio, ma anche nella sua valenza di alternativa ad una vita di strada, senza radici né valori, senza motivazioni o ideali. Un esempio, quello di questi giovani, che va valorizzato, sia per diffondere il culto alla solidarietà, sia per rendere visibile il silente ma continuo impegno di tanti giovani (in questo particolare caso napoletani) che si rimboccano le maniche per costruire un futuro più vivibile.

            E’ per dar voce a queste speranze che vi si chiede di occuparvi dell’iniziativa nei termini proposti, e nei seguenti:

             Ancora una volta la Croce Rossa Italiana si è fatta promotrice e sostenitrice di una nobile  e meritevole iniziativa, organizzando un pomeriggio di intrattenimento circense presso il Circo Nando Orfei per diversamente abili, ed ha intitolato tale iniziativa “Nando Orfei insieme alla C.R.I.”.

            Il Comitato Locale di Frattamaggiore nelle attività svolte sul proprio territorio si è sempre mostrato vicino ai più deboli, pronto in ogni occasione a rendere più serene ed allegre le loro giornate ed ecco che ha trovato piena disponibilità e collaborazione nel Circo Nando Orfei, che ha gentilmente offerto 50 posti gratuiti per questo nobile fine, nello spettacolo delle ore 17:00, del 24 gennaio a Napoli, Viale Giochi del Mediterraneo.

Nando Orfei, mito e pilastro del Circo, nella sua lunghissima carriera artistica ha fatto un po’ di tutto, dal giocoliere all’addestratore di cavalli, al domatore di tigri, all’attore in numerosi film alcuni dei quali entrati nella storia cinematografica, famosissimi quelli diretti dal grande maestro riminese Federico Fellini, suo grande amico. Prima con i due fratelli e poi con la moglie Anita ed i figli Paride, Ambra e Gioia, rivoluzionò il Circo dando vita ad alcune produzioni mitiche: LE MILLE E UNA NOTTE, LA PISTA DEI SOGNI, IL CIRCO DELLE AMAZZONI, ANTICO CIRCO ORFEI.

            Continua, dunque, l’impegno dei Pionieri Cri del Gruppo di Cardito verso i disabili e categorie disagiate di cittadini: ogni occasione di sostegno ha visto l’impegno di tanti ragazzi, in ogni tipo di festività pronti a donare un sorriso a chi non ne riceve, normalmente, molti.

            Il Comitato Locale di Frattamaggiore ha intrapreso questo rapporto collaborativo, di largo impatto sociale, con le grandi famiglie circensi da ormai un decennio. Come non ricordare la grande disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della Croce Rossa Italiana da parte del Circo Lidia Togni e del Circo Medrano a cui da quest’anno con grande entusiasmo si aggiunge il Circo Nando Orfei.

            Si ringrazia preventivamente per la disponibilità che vorrà dimostrare dando seguito all’appello che Le viene qui fatto.

            Cordiali Saluti.

GRUPPO PIONIERI CRI CARDITO,

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

TELEFAX 081.834.66.86 339 23 77 975

EMAIL pioniericardito@tiscali.it

 

Visita la nostra sezione

ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO

22/01/2008 10.50.18

COMUNICATO STAMPA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – CARDITO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.