Circo Medrano

Elefanti e canguri per lo spettacolo del 31

COMUNICATO STAMPA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – CARDITO

Lodevole l’iniziativa della Croce Rossa Italiana, che si è fatta promotrice e sostenitrice di un’iniziativa dal largo e profondo impatto sociale, organizzando anche quest’anno una giornata di intrattenimento circense per fasce di popolazione cui troppo spesso è precluso un sorriso, è così alla seconda edizione l’iniziativa intitolata “Sorridi al Circo Medrano con .I.”.

Il Comitato Locale di Frattamaggiore, infatti, per vocazione vicino nelle proprie attività a problematiche di tipo sociale che coinvolgono strati più deboli della popolazione, ha reputato opportuno dar seguito a quest’iniziativa, che interessa diversamente abili, bambini disagiati ed anziani, trovando piena disponibilità e collaborazione nel “Circo Medrano”, che per la seconda volta, ha gentilmente offerto ben 100 posti gratuiti per questo nobile fine, nello spettacolo delle ore 17:00 del prossimo 17/1/2008 al Magic World di Licola (NA).

Quale occasione migliore di una visita al Circo per trascorrere una giornata ricca di allegria e fantasia attraverso la magia e la serenità che solo i numeri di artisti depositari di un’arte tanto antica possono dare arte magistralmente interpretata dal Circo Medrano, di fama internazionale, fondato dalla famiglia Casartelli nel 1873, tramandandosi da ben quattro generazioni, vincitore a Monte Carlo del secondo “Clown d’oro .

Numerosissime sono state le adesioni pervenute al Gruppo Pionieri Cardito (Gruppo Promotore e Segreteria Organizzativa), che hanno coinvolto cittadini seguiti dalla stessa Croce Rossa (in particolare dai Gruppi Pionieri C.R.I. della Provincia) o appartenenti ad Associazioni di volontariato autonome coinvolte in questa giornata di aggregazione e svago dalla Croce Rossa.
Particolarmente numerosa la partecipazione della Fondazione U.A.L.S.I., dedita all’assistenza gratuita dei diversamente abili, organizzando giornate sociali e viaggi a Lourdes, che non perde occasione per dimostrare che una buona organizzazione interna rende sempre possibile la presenza dei propri membri a questi eventi.
Iniziative del genere, cui la stessa Croce Rossa si presta non solo a livello locale, sono da ritenersi necessarie per far sì che tutti siano tutelati nel diritto fondamentale per un’esistenza serena: il diritto al sorriso. Ciò vale anche per quanti, meno fortunati di noi, sono costretti a farlo con maggiore difficoltà, per gli ostacoli che la società pone loro rappresenta inoltre un’occasione per sensibilizzare a tematiche troppo di frequente ignorate e sottovalutate, nonché per riflettere sul senso della vita e sulla magia del sorriso, prezioso per tutti e da donare quanto più spesso possibile al prossimo. Un grazie al Circo Madrano e alla famiglia Casartelli per averci regalato un sorriso.

Segreteria organizzativa:

CROCE ROSSA ITALIANA

GRUPPO PIONIERI CARDITO

ISPETTORE PELLINO VINCENZO

Tel. 0818346686 (9-12.30, 16.30-19.30)

Cell. 33392377975

Fax 1782266225