Le avventure di Don Chisciotte in scena a Pratolino (Fi)
Sabato 11 e domenica 12 agosto la compagnia Teatro Nucleo mette in scena lo spettacolo “Quijote!” nel Parco Mediceo di Pratolino, per rivivere le avventure di Don Chisciotte. Ingresso gratuito
Acqua, fuoco, macchine mirabolanti e giochi pirotecnici fanno rivivere le avventure di Don Chisciotte nel Parco Mediceo di Pratolino. Nell’ambito della rassegna internazionale di teatro e circo contemporaneo “Villa DemidOFF è vicina, premi ON” la compagnia Teatro Nucleo mette in scena sabato 11 alle ore 21.00 e domenica 12 agosto alle ore 18.30 lo spettacolo “Quijote!”
Una festa teatrale, uno spettacolo dal ritmo incalzante, dove si inseguono e fondono tragedia e commedia. Chisciotte e Sancho, eroi leggendari si ripresentano in sella ai loro improbabili destrieri meccanici lanciandosi in mirabolanti avventure. Chisciotte lotta in nome dei suoi ideali cavallereschi, tiene testa ai lazzi maligni, difende la sua amata Dulcinea contro demoni e spettri, affrontando infine impavido un mulino gigantesco.
Oltre allo spettacolo Villa Demidoff riserva ai più piccoli grandi sorprese. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 è in programma un laboratorio di piccolo circo organizzato dall’associazione culturale Circo tascabile con esercizi di introduzione alla giocoleria, clowneria, acrobatica, trucco e costume circense.
Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso gratuito – Per informazioni: www.off-on.org cult-er@libero.it
intoscana.it
11/08/2007 12.40.11
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla