ALEX HAMAR , MAI DIRE MAI
Nei giorni scorsi il sud della provincia di Bologna è stato preso di mira da abbondanti piogge , quando la carovana del Circo Alex Hamar è giunta a Medicina (Bo) lo spettacolo che offriva il piazzale non era dei più confortanti . Dopo vari tentativi che han tenuto occupato tutto il personale per alcune ore si è giunti alla conclusione che con quel tipo di terreno picchetti ed antenne non avrebbero potuto garantire la sicurezza necessaria . La forza della gente del circo è anche quella di non arrendersi , ecco allora spuntare da un camion una struttura più piccola (destinata alla zona accoglienza per la prossima tournèe estiva) che si sarebbe potuta montare sull’asfalto del parcheggio antistante il piazzale , nel giro di poche ore tutto è stato spostato nel parcheggio ed è stato allestito un piccolo chapiteau che ha permesso il regolare svolgimento dello spettacolo . Per assurdo , nonostante l’emergenza , per il pubblico è stata un’esperienza diversa, seduti in poltroncine di velluto , gli spettatori hanno potuto seguire da vicino artisti ed animali cogliendo aspetti dello spettacolo che spesso in condizioni normali sfuggono .
Questa notizia forse non è una “news” vera e propria , ma è una testimonianza di quanto il circo possa affrontare e vincere le avversità terminando comunque la serata con il sorriso degli artisti .
Per la cronaca , non è la prima volta che capita una situazione simile nel Circo Alex Hamar , circa dieci anni fa durante una tournèe in Sardegna , una tromba d’aria distrusse lo chapiteau del circo ed anche in quell’occasione la Famiglia Coda Prin non si diede per vinta e proseguì la tourneè utilizzando la struttura del bar .
Il Circo Alex Hamar resterà a Medicina (Bo) fino a domenica 10
(mt) 08/06/2007 21.17.11
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla