Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo di Mosca smentisce: mai avuto pantere

33

Vigili del fuoco e carabinieri impegnati nella caccia

 

Torino, avvistata una pantera nera: è giallo

 

Un vigile urbano dà l’allarme a Collegno. Voci su un animale fuggito dal circo di Mosca che smentisce: mai avuto pantere

 

TORINOÈ allarme alla periferia di Torino per la presenza di una pantera nera avvistata nel pomeriggio da un vigile urbano di Collegno. A quanto sembra il felino è riuscito ad eludere il controllo del sorveglianti del Circo di Mosca, struttura che si trova nel parco della Pellerina, alla periferia nord-ovest del capoluogo piemontese. Sulle tracce dell’animale ci sono carabinieri e poliziotti. In particolare, i vigili del fuoco sono subito intervenuti in zona con tre mezzi, squadre specializzate di pronto intervento e fotocellule. Ma la caccia alla pantera è risultata fin qui vana.

Successivamente però il Circo di Mosca ha smentito di aver perso il felino: «Non abbiamo nessuna pantera – ha affermato una portavoce del Circo di Mosca – gli unici nostri animali sono cani, cammelli e cavalli. Lo abbiamo anche spiegato ai carabinieri, non capisco come si sia diffusa la voce che una pantera sia scappata dalle nostre gabbie».

Il vigile testimone, però, non avrebbe dubbi e gli stessi vigili del fuoco hanno raccolto nei giorni scorsi la segnalazione di cittadini che avevano notato un grosso felino nero.

La vicenda ricalca un analogo allarme scattato sulla collina torinese
nel dicembre del ’99 e durato per mesi: nella caccia alla pantera si mobilitarono forze dell’ ordine ed esperti, ma il felino non venne mai trovato. Qualche mese dopo una nuova segnalazione, a Pralormo, al confine tra le province di Cuneo e Torino: anche quell’avvistamento non fu seguito da risultati concreti.

 

Da Il Corriere della Sera del 28-12-05

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.