Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Il tendone dell’Accademia si trasforma in Chiesa “

33

E il tendone dell’Accademia del Circo
si trasforma in chiesa

Il crocifisso appeso fra il trapezio e gli anelli.
Una «chiesa» particolare per la messa della parrocchia di San Zeno alla Zai: il tendone-palestra dell’Accademia d’arte circense, dove ieri si sono celebrate ben dieci Prime comunioni e il battesimo dell’ultimo nato della dinastia Togni, Leonardo, figlio di Andrea direttore dell’Accademia, e di Kate, che alla scuola insegna danza.
«Benvenuti nella comunità di San Zeno», ha esordito il parroco don Stefano, congratulandosi per l’unità di questa numerosa famiglia, che «testimonia la centralità di questa istituzione nel mondo cristiano». Andrea Togni, nel fare gli onori di casa, ha spiegato alla gente della parrocchia come la famiglia sia orgogliosa dei dieci «Tognetti», «che speriamo portino avanti il circo Togni nel mondo, come hanno fatto i nostri padri e i nostri nonni».
Ed eccoli tutti elegantissimi, i maschietti in giacca blu e cravatta e le femmine in bianco, a ricevere la comunione: Clio e Christopher figli di Loris il mago Dario e Michael, i figli più grandi di Andrea Enis e Claudio figli di Daniele, domatore di cavalli del Circo Americano Gabriel ed Emanuel, figli di Elisabetta Bruno e Adriana, gemelli di Flavio Togni, il celebre domatore di elefanti e tigri del Circo Americano. E per il più piccolo, Leonardo, nato poco più di un mese fa, un battesimo eccezionale sotto il tendone da circo, come fu per i cuginetti, i figli di Daniele e Flavio, che furono tutti battezzati sulla pista centrale dell’American Circus.
Daniela Bruna Adami – L’Arena di Verona (26/09/2005)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.