
Dromedari in commissariato
Una mattina davvero sui generis quella di ieri per il commissariato di viale della Vittoria che ha ospitato due dromedari ed un lama, fra le star del Circo Fantasy che da ieri fino al 28 dà spettacolo alle spalle della caserma Piave.
Era stato il dirigente dottor Sergio Quarantelli, al fine di garantire la sicurezza per la cittadinanza, a far condurre gli animali in commissariato dalla decina di inservienti che li scortavano.
Qui sono stati avviati dei controlli per verificare il regolare possesso da parte dei titolari del circo di tutta la documentazione relativa non solo alla situazione igienico-sanitaria degli animali, ma anche ai permessi di lavoro dei dipendenti, nonchè se tra loro si nascondano clandestini o pregiudicati.
Dalle prime verifiche portate a termine, sarebbero state riscontrate alcune irregolarità amministrative ed il titolare è stato contravvenzionato in base alle precise norme del codice della strada che vietano di far passeggiare dromedari ed altri quadrupedi al centro della carreggiata. Quarantelli, inoltre, ha interessato per ulteriori accertamenti anche il servizio veterinario della Asl, la Guardia di Finanza, il Comune e la municipale.
(da “Il Messaggero” – 23/09/2005)
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla