Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Dromedari in commissariato”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Dromedari in commissariato

 

Una mattina davvero sui generis quella di ieri per il commissariato di viale della Vittoria che ha ospitato due dromedari ed un lama, fra le star del Circo Fantasy che da ieri fino al 28 dà spettacolo alle spalle della caserma Piave.

Era stato il dirigente dottor Sergio Quarantelli, al fine di garantire la sicurezza per la cittadinanza, a far condurre gli animali in commissariato dalla decina di inservienti che li scortavano.

Qui sono stati avviati dei controlli per verificare il regolare possesso da parte dei titolari del circo di tutta la documentazione relativa non solo alla situazione igienico-sanitaria degli animali, ma anche ai permessi di lavoro dei dipendenti, nonchè se tra loro si nascondano clandestini o pregiudicati.

Dalle prime verifiche portate a termine, sarebbero state riscontrate alcune irregolarità amministrative ed il titolare è stato contravvenzionato in base alle precise norme del codice della strada che vietano di far passeggiare dromedari ed altri quadrupedi al centro della carreggiata. Quarantelli, inoltre, ha interessato per ulteriori accertamenti anche il servizio veterinario della Asl, la Guardia di Finanza, il Comune e la municipale.

(da “Il Messaggero” – 23/09/2005)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.