Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Arrivano i primi nulla osta per Zoomarine a Torvaianica

33

TORVAIANICA

Zoomarine: in arrivo i primi nulla osta

Nel parco ci saranno quattro acquari, una mostra faunistica, giochi gonfiabili e giostre

di MOIRA DI MARIO

Un otto volante, una giostra a forma di polipo e una slitta acquatica sono le tre grandi attrazioni concesse dal ministero per i Beni e le Attività Culturali allo zoomarine, il parco acquatico di Torvaianica di imminente apertura.
Il nulla osta, firmato dal direttore generale della direzione per lo “Spettacolo dal Vivo” del Dicastero Salvatore Nastasi, prevede l’installazione di 13 attrazioni, di cui tre grandi e dieci medie. Per queste ultime il Ministero ha autorizzato la società portoghese proprietaria della struttura a realizzare ed aprire al pubblico quattro acquari, una mostra faunistica, alcuni giochi gonfiabili, due giostre di cavallini galoppanti ed una di aeroplani ed infine un miniavio. Dopo il trasferimento di alcuni delfini da Lisbona a Torvaianica e l’arrivo di alcune specie di pappagalli, che avevano scatenato la rabbia degli Ambientalisti italiani, ora lo zoomarine ha ottenuto l’altro nulla osta come parco giochi. Un parco sul quale tuttavia il Comune di Pomezia dovrà vigilare, così come ha sottolineato il dirigente dello stesso Ministero, Nerea Colonnelli.
L’amministrazione municipale «ha l’onere – si legge sulla lettera inviata al Comune – di verificare che siano soddisfatte tutte le condizioni previste dalla legge sulla sicurezza e sull’igiene». Un obbligo che il sindaco, Stefano Zappalà, ha intenzione di rispettare organizzando una task force di sorveglianza. «Ho già informato gli assessori all’Ambiente, alla Cultura e alle Attività Produttive, (rispettivamente Eduardo Petronio, Maurizio Volpes e Pier Giorgio Crosti ndr) – ha spiegato il primo cittadino – durante la prossima giunta discuteremo il problema e ci organizzeremo così come chiede il Ministero». Intanto entro oggi la proprietà di zoomarine dovrebbe decidere la data di apertura della struttura.

Da Il Messaggero, del 05-08-05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.