Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL XXI GOLDEN CIRCUS FESTIVAL IN TV CON LIANA ORFEI

33

 

 
XXI Festival Internazionale
del Circo di Roma
Golden Circus Festival by Liana Orfei
3 e 10 agosto 2005 – Raitre ore 21.00
 
21ma edizione per il Festival, diretto e condotto da Liana Orfei. Un successo che ha visto scendere in pista artisti incredibili, troupes provenienti da tutte le parti del mondo.
La prima puntata vede in pista Liana Orfei che ci conduce in un fantastico mondo popolato da esseri incredibili provenienti dai cinque continenti: il Golden Circus Festival.

Apre una delle più grandi troupe della Corea del Nord (18 persone) che si esibiscono in uno straordinario numero acrobatico di altalena coreana e bilancia russa: Kim Mun Il, Kim Ho Song, Ri Thae Ryong con i loro compagni del Circo di Stato della Korea del Nord. Salti mortali che ci lasciano senza fiato e raggiungono primati da Guinness nelle piroette aeree. Dall’Africa rispondono i “Les Mbiles”, una troupe acrobatica dal Gabon.

Victor Markov da Mosca con il suo “Uomo Forzuto” il duo Yusuf, (africa mediterranea) una coppia affascinante al trapezio sostenuto. I clown Salvini sono una coppia italo-inglese dalla Francia la grande illusione di Jidinis e le sue splendide ragazze che ci stupiranno con dei trucchi inediti. Dalla Cina la Zhe Jiang Acrobatic troupe, 14 stupende ragazze eseguono il numero del “Diablo” tutto sulle punte, da perfette ballerine classiche, con una coreografia suggestiva e di grande emozione. Dall’Italia Ivan Casu ci travolge con le clave più veloci del mondo coinvolgendo le 2000 persone del pubblico romano. Mentre il coreano Kim Yong Chol ci tiene con il fiato sospeso con un impossibile numero di equilibrismo al rola-rola .

Sarà poi la volta del numero di Dimitry Korneevich, dove traspare tutta la forza del nuovo circo contemporaneo, con la regia di Valentin Gneuv.
Le 12 ragazze della troupe cinese chiudono la puntata con un divertente numero di giocoleria con i cappelli.
L’apertura del Festival ed i suoi intermezzi sono eseguiti dal corpo di ballo del Golden Circus Festival con musiche e costumi che vogliono essere un omaggio a Napoli. 

La seconda puntata del Golden Circus Festival, sempre condotta da Liana Orfei, inizia con lo stupendo numero di tigri e leoni di Redy Montico, unico numero di animali in questo Festival. Le bellissime Lu Dan e Ji Mao ling eseguono il più tradizionale numero circense cinese di Pagoda (contorsione con lampadari di cristallo).

Seguiranno: la coppia di clown Salvini, italo-inglesi Dimitry Korneevich dalla Russia, con un numero di giocoleria acrobatica sul filo Sue Ellen Casu con un numero di antipodismo Qu Qing & Ye Yi dalla Cina in “Butterfly Lovers”, un difficilissimo numero ai tessuti composto da 10 persone Bianca Montico al trapezio sulla musica della Tammuriata con la coreografia di Lidia Turchi.
Sin Un Sop, Park Kum Hui, Ri Myong Chole ed i loro compagni della Scuola Circense della Corea del Nord ci mostrano come il semplice salto della corda puo’ diventare uno spettacolare numero di sincronismo. Anton Tarbeev, dalla Russia, gioca con grande abilità ai rocchetti, creando nuove figure. Stephane Curaudeau, dalla Francia, campione mondiale di BMX, con delle incredibili evoluzioni sulla bicicletta. E per ultimo il ventriloquo Loris Silvano con il suo “pupillo” parlante.

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.