Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

30° FESTIVAL DI MONTE CARLO: i primi nomi…

33

30° FESTIVAL DI MONTE CARLO: i primi nomi…

Manca un anno alla 30° edizione del Festival di Monte Carlo che si terrà dal 19 al 27 gennaio 2006 e già cresce la curiosità per quello che sarà senza dubbio un Festival fuori dal comune. Niente gara infatti! Benchè la formula del trentennale non sia ancora del tutto chiara sembra ormai certo che il prossimo festival sarà un grande galà “fuori concorso” cui saranno chiamati a partecipare gli Ori e Argenti delle passate edizioni ancora in attività, o comunque illustri artisti che han già preso parte ad edizioni passate ed attrazioni sensazionali.

I primi nomi fatti, in via solo in parte ufficiale, sono quelli di Martin Lacey con il numero di gabbia, i Perez Brothers, la posta di Maud Gruss, il fuoriclasse Kris Kremo, il clown Fumagalli, l’adagio acorbatico di Canton e la troupe cinese alle biciclette che vinse l’Oro una dozzina d’anni fa. Dovrebbe esserci anche un globo della morte (che potrebbe essere quello di Daniel Diorjo che si apre in due, lo stesso che lo scorso anno lavorò al Circo di Natale di Stoccarla) e l’uomo cannone, “sparato” al di fuori dello chapiteau.

Il numero di elefanti da qualche anno riserva sorprese fino agli ultimi giorni, ma saremmo pronti a scommettere nella presenza di Franco Knie e magari in quella di Colon Joe, il mastodontico elefante che vinse l’Argento in occasione del ventennale e che ha iniziato a lavorare con altri due elefanti di taglia “normale”, mentre fino a poco tempo fa si esibiva solo da “solista”.

Certo la nostra speranza è che la famiglia di Enis Togni (che contribuì fattivamente alla nascita e allo sviluppo del Festival), l’unica vincitrice di tre clown d’Argento, non sia assente dalla manifestazione, magari proprio con gli elefanti…

Sicuramente da qui a gennaio ne vedremo di belle (e sentiremo molte balle…), ma tutto ciò che ruota intorno al Festival è gossip, è colore e contribuisce a creare “l’evento”!
DD

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.