Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: la solidarietà dei circhi italiani verso le popolazioni colpite dal maremoto

33

Il gesto

Show al circo: migliaio di euro devoluto all’Asia

(m. cast.) Un migliaio di euro per i Paesi dell’Asia colpiti dal maremoto: è il ricavato dello spettacolo dell’altra sera del circo di stanza a Muggiò in questo periodo di festività. E’ stato interamente devoluto alla Croce Rossa, rappresentata dalla presidente del Comitato femminile, Luciana Spalla, accompagnata da Rocco Belmonte, dirigente dei servizi sociali del Comune. «E’ stato uno spettacolo bellissimo – dice la presidente – in cui tutti i protagonisti hanno dato il meglio di se stessi, consapevoli dell’opera di solidarietà che stavano conducendo. Con le loro espressioni artistiche, sono stati più generosi del solito e gli applausi sono stati davvero convinti». Nella gara di generosità in corso, la partecipazione del circo è considerata esemplare anche da Rocco Belmonte che ha aggiunto i propri ringraziamenti a quelli della Croce Rossa: dal ricavato, non sono neppure state detratte le spese, ma è stato girato tutto al Comitato della croce rossa, impegnata in prima linea con i soccorsi alle zone in emergenza.

Da La Provincia di Como

 

dal varietà alla musica classica Tanti spettacoli rinviati Raccolte fondi a teatro

ROMA Anche il mondo dello spettacolo, della musica e del circo si unisce alla giornata di lutto europea per le vittime del sisma che ha colpito il Sud Est asiatico. A Roma lo spettacolo di Notre Dame de Paris al GranTeatro previsto stasera alle 21 sarà spostato a domani. Rinviato invece al 29 gennaio il concerto di Claudio Baglioni in piazza San Giovanni. A Milano la Compagnia di «Zelig Off» ha annullato lo show al teatro Smeraldo. La Compagnia de «I Re del Mambo», in scena al teatro Ciak, osserverà un minuto di silenzio. Simile la scelta dell’orchestra sinfonica e del coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi e del direttore Riccardo Chailly che oggi chiederanno al pubblico di rispettare un momento di silenzio e di fare donazioni. Inviteranno gli spettatori a rispettare un momento di raccoglimento anche i circensi dello spettacolo «Re Squalo e la sua corte», diretto da Ambra Orfei, i cui proventi andranno in beneficenza.

da La Provincia di Como

 

Il ricavato delle offerte durante i due spettacoli sarà devoluto alla Caritas

 

«Al circo per raccogliere fondi»

Comune e «Coliseum» uniti per le popolazioni del sud est asiatico

Continua la gara di solidarietà per le popolazioni del sud-est asiatico colpite dal maremoto. L’Amministrazione comunale di Foggia, con l’assessorato alle Attività annonarie, e il circo Coliseum organizzano martedì 11 gennaio una serata di beneficenza per raccogliere fondi. Due gli spettacoli previsti: alle 17 e alle 19.30. L’ingresso è gratuito. Il ricavato delle offerte sarà devoluto alla Caritas. I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati lunedì 10 gennaio, alle 11.30, in una conferenza stampa in programma presso il circo Coliseum, situato in Tratturo Camporeale (vicino alla nuova sede della Provincia). All’incontro con i giornalisti parteciperanno, oltre ai responsabili del circo, il sindaco Orazio Ciliberti e l’assessore alle Attività annonarie, Raffaele Capocchiano. «Invitiamo i cittadini a dare un segno tangibile a sostegno delle popolazioni asiatiche colpite da una sciagura epocale e di dimensioni planetarie. Anche il più piccolo contributo sarà accettato con profonda gratitudine», ha detto il sindaco Orazio Ciliberti presentando l’iniziativa del Comune. «Siamo certi ? ha aggiunto l’assessore Capocchiano – che la generosità dei foggiani troverà una conferma anche in questa occasione».

da La Gazzetta del Mezzogiorno del 05/01/2005

 

Ringland, l’incasso di venerdì per le popolazioni colpite dal maremoto
Un posto al circo per beneficenza

Continua il grande spettacolo del circo Ringland, allestito negli spazi del parcheggio dello stadio Del Conero. L’avventura prosegue in tandem con il Corriere Adriatico. Grazie al nostro giornale è possibile assistere alle esibizioni con il biglietto d’ingresso scontato. Fino al 9 gennaio – ultimo giorno di permanenza del circo in città -, consegnando alla biglietteria del circo il tagliando qui sopra, si potrà usufruire dello sconto. Nella serata di venerdì il divertimento si coniuga con la solidarietà. L’incasso dello spettacolo sarà infatti devoluto in beneficenza, a favore delle popolazioni del sud-est asiatico colpite dal terribile maremoto del 26 dicembre. Lo show del circo Ringland è imperniato sulle gags dei fratelli Rossi, affiancati da carovana eccezionale che comprende artisti di ogni genere: dai clown ai trapezisti, dalle ballerine ai giocolieri, oltre ad una serie di animali vastissima. Ci sarà lo zoo aperto nelle domeniche mattina. Dalle tigri agli elefanti, dai cavalli agli ippopotami, dai lama alle zebre

Da Il Corriere dell’ Adriatico

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.