Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA COMPAGNIA DEL MARE PRESENTA “RE SQUALO E LA SUA CORTE”

A RETTIFICA ED INTEGRAZIONE A QUANTO GIA’ COMUNICATOVI, PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA GENTILMENTE INVIATOCI DALL’UFFICIO STAMPA:

“RE SQUALO E LA SUA CORTE”

lo spettacolo per piccoli e grandi bambini

approda a  Milano per le festività Natalizie  

A seguito del  grande successo ottenuto durante la stagione 2004 all’Acquario di Cattolica – Parco Le Navi, lo spettacolo “Re Squalo e la sua Corte” verrà proposto durante le festività natalizie – dal 22 Dicembre 2004 al  9 Gennaio 2005 – a Milano in Piazza Freud, Zona Garibaldi. 

 

“RE SQUALO E LA SUA CORTE”, è un nuovo strumento di edutaiment: l’arte di educare divertendo, che attraverso uno spettacolo coinvolgente ed educativo insieme, ha il fine di emozionare e sensibilizzare il pubblico – in particolare i ragazzi – alla conoscenza e alla tutela del mare e dei suoi abitanti.

L’emozionante fiaba del mare, un accattivante mix tra teatro e danza, con suggestive scenografie, effetti speciali e animazione, è frutto dell’incontro tra la bravura di artisti specializzati in clownerie, giocolerie, equilibrismo, acrobazie, e la preparazione scientifica e didattica dello staff dell’Acquario di Cattolica.

Lo spettacolo, ideato e prodotto dall’Acquario di Cattolica in collaborazione con Ambra Orfei Entertainment, si avvale della regia della stessa Ambra Orfei – che insieme a Giuseppe Caniglia ne ha curato anche la colonna sonora – di originali e coloratissimi costumi e del grande talento degli artisti del gruppo Nando Orfei. Il risultato è una magica atmosfera che si produce intorno agli spettatori per oltre 60 minuti.

La storia racconta i preparativi di una grande festa che si svolge nel fondo del mare, voluta dai tanti personaggi-pesci per il loro amico Squalo, finalmente riconosciuto come Re dei mari anche dagli esseri umani.

Nel corso dei festeggiamenti i personaggi compiono i loro spettacolari numeri, coinvolgendo anche il pubblico in alcune gags esilaranti.

Ciò che non si conosce si teme, quindi “Re Squalo e la sua Corte” intende soprattutto aprire la mente e il cuore del pubblico alla conoscenza e al rispetto del mondo del mare, percorrendo una strada nuova e divertente.

Lo spettacolo è stato presentato all’Acquario di Cattolica  dal 19 giugno al 3 ottobre 2004 all’ interno del Pala Navi, una tenso struttura capace di 1300 posti a sedere, la stessa che sarà allestita a Milano.

CAST

Regia:   Ambra Orfei

Soggetto e testi: Giuseppe Caniglia

Ideazione scenica e costumi : Gabriele Piemonti

Ricerca Musicale: Ambra Orfei  e Giuseppe Caniglia

Coreografie: Gioia Orfei e Veronica Fusco 

ATTORI

Regina del Mare

Anemoni

Gioia Orfei

Maria Bianchi Veronica Fusco

Cavallucci MariniGioia Orfei e Jennifer Bresciani
MedusaGiuseppe Skowronski
PerleLili e Nan
Pesce PagliaccioParide Orfei

Pesce Pilota

Polipo

Diego Bresciano

Micaela Barlay

 Pesce Spazzino David Cavedo
SireneSneja Nedeva e Veronica Fusco
Re SqualoSoni Sing
 Stella MarinaSneja Nedeva

e per la prima volta in scena

                                                    Cristian Orfei

nella parte del Pesciolino Rosso

Per informazioni e prenotazioni:

Ambra Orfei Entertainment

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.