
IL CIRCO MIRANDA ORFEI CONQUISTA SALERNO
Dopo due anni è tornato il circo a Salerno e l’accoglienza del pubblico è stata calorosa e in crescendo. Il Circo Miranda Orfei diretto da Darix Martini sta registrando affluenze record nei week end, anche grazie a uno spettacolo ricco e completo che segna un primato europeo: non ci risultano infatti al momento in Europa complessi che dispongano nel proprio programma di sei numeri di animali di generi differenti come avviene sotto lo chapiteau di Darix Martini dove possiamo assistere a numeri di cavalli, elefanti, pappagalli, otarie, grandi felini ed animali esotici. Ma lo spettacolo non si esaurisce con gli animali, e comprende trapezio volante, giochi icariani, giocoleria, cinghie aeree e la ruota della morte di Crazy Wilson che chiude lo spettacolo. Ecco la composizione dello show:
- Troupe Carlos, salti all’altalena – apertura
- Dylan De Bianchi, giocoliere
- I Dubsky, pappagalli
- Carlo e Steven Nicolay, giochi icariani
- Dayana Martini e Stefano Rossi, cavalleria
- Yuri Martini, verticali e aerial pole
- Famiglia Josef Gartner, elefanti
- I Flying Martini, trapezio volante
INTERVALLO
- Sonny Caroli, numero misto di grandi felini (tigre bianca, leone e leonesse)
- Alexis e Yuri Martini, cinghie aeree
- I Dubsky, otarie
- Josef Gartner, animali esotici (con elefante e ippopotamo)
- Crazy Wilson, ruota della morte
- Finale
Riprese comiche di Bubù (Buio Da Silva)
Spettacolo accompagnato da live band composta da 8 elementi
Presenta Diego Brescianini

A Salerno l’accoglienza è stata calorosa, si diceva in apertura, non solo da parte del pubblico, ma anche di alcune testate locali che hanno dedicato ampio spazio al circo. In particolare ci teniamo a segnalare il servizio seguente: 60 minuti, trasmessi in diretta sui social, con una lunga chiacchierata con Stefano Rossi (che ben racconta la vita del circo, trasmettendo emozioni molto personali), interviste a Michael, Yuri e Alexis Martini e immagini tratte da un precedente servizio del 2011, curato con la collaborazione di Sandro Ravagnani attraverso cui ripercorriamo anche gli inizi di Angela e Michael. Un bel lavoro che vi consigliamo di gustare.
A Salerno nei giorni scorsi, come anticipato su queste pagine Yuri Martini ha girato il suo primo triplo mortale al trapezio volante. Oltre a questo importante primato personale, Yuri è protagonista di un suo numero solista in cui fonde una routine di verticalismo a terra ed evoluzioni al palo aereo. E con la sorella Alexis dà vita a una suggestiva performance alle cinghie aeree che risulta tra i momenti maggiormente apprezzati dello spettacolo. Un numero nuovo, in costante crescita, che siamo certi troverà spazio in contesti prestigiosi quanto prima. I volanti Flying Martini mantengono un livello alto con 2 tripli e il doppio-doppio di Michael che all’occorrenza gira anche un quadruplo nella discesa in rete.
Nei giorni scorsi non poteva mancare una dedica e un pensiero commosso a Gaetano Pappalardo (recentemente scomparso), un salernitano doc che tanto ha fatto per il Circo e per il complesso di Darix Martini. Uno spettacolo così ricco ha attirato diversi appassionati, un “mini-raduno” degli Amici del Circo e nella giornata di ieri la visita di Erdeo Pellegrini in un circo gremito fino all’ultima poltroncina, con diversi spettatori costretti a tornare nei prossimi giorni, che è stato invitato in pista a fine spettacolo.
LE FOTO DEL MONTAGGIO A SALERNO (NEWS 1 – NEWS 2)
IL PRIMO TRIPLO DI YURI MARTINI
LA VISITA DEGLI AMICI DEL CIRCO
LE FOTO DELLO SPETTACOLO A SALERNO
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
IL CIRCO MIRANDA ORFEI CONQUISTA SALERNO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui di seguito
More Stories
CI HA LASCIATO LINA ORFEI
TOURNEE: I CIRCHI A MAGGIO 2025
CIRCO BELLUCCI NEWS 01-05-2025