
Boicotta manifesti a Reggio Emilia: animalista a processo
La Gazzetta di Reggio del 29/01/2025 (per leggere l’articolo integrale a firma di Ambra Prati CLICCA QUI) riporta la notizia del rinvio a giudizio di un 46enne, che deve rispondere di «aver adoperato mezzo fraudolenti per impedire e comunque turbare l’esercizio dell’attività commerciale del circo» ossia ha boicottato l’attività del Circo Madagascar affiggendo sulle locandine la scritta “ANNULLATO”. In tribunale a Reggio Emilia è iniziato il processo a carico dell’animalista davanti al giudice monocratico Stefano Catellani. Il reato prevede una pena fino a due anni di reclusione e una multa da 103 a 1.032 euro. L’episodio si riferisce all’autunno 2019 in occasione della tappa a Reggio Emilia del “Maya Orfei Madagascar Circus”, che montò i propri chapiteau in via del Chionso.
Non è la prima volta che nemici del circo con animali mettono in atto questa pratica. Talvolta rimuovendo o danneggiando la pubblicità del circo con scritte varie o appunto, come in questo caso, ricoprendola con scritte che annunciano un annullamento della tappa.
Il circo in questione ha evidentemente deciso di non far passare questo episodio, denunciandolo e il tribunale ha deciso di non far cadere l’episodio bensì sta intraprendendo il processo.
Ci auguriamo che la vicenda segue il suo iter secondo la legge e possa concludersi con la condanna di un gesto odioso e lesivo del diritto al lavoro di una impresa commerciale.
Da La Gazzetta di Reggio del 29/01/2025 (per leggere l’articolo integrale a firma di Ambra Prati CLICCA QUI)
Scarica il biglietto sconto speciale amici di Circusfans Italia: ritaglia l’immagine qui sotto e consegnala alle casse del circo prescelto
Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Boicotta manifesti a Reggio Emilia: animalista a processo
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui di seguito
More Stories
CIRCO BOLSHOI DI MOSCA VERRA’ DEMOLITO E RICOSTRUITO
Atlantis: le Cirque Du Mar, show sul tema dell’inquinamento marino
Al Teatro Nuovo “Ruben”, incredibile show di circo contemporaneo