
CI HA LASCIATO NATALE SALZONE
Il mondo del circo piange Natale Salzone conosciuto anche come Bandolero. Benvoluto e generoso con la gente che ha conosciuto, ha lavorato con il Circo di Miranda Orfei, con la famiglia di Nando Orfei dalla metà degli anni 70 agli anni 80 grazie alla sua grande passione per i cavalli.
La signora Anita Orfei talvolta gli chiedeva di mandare i cavalli in libertà e gli ha insegnato l’arte dell’alta scuola di equitazione.
Amico di Ferdinando Togni e della sua famiglia, ha collaborato poi con il Circo Città di Roma. Terminata l’attività circense, Natale è sempre rimasto in contatto con la famiglia Orfei che in varie occasioni gli lasciava i cavalli anziani in residenza e che lui traeva al pascolo. Quando un circo si avvicinava alle sue zone, Natale era sempre presente perché era veramente innamorato del circo.
Ha stretto amicizia personale anche con Cristina Magli Togni e Gioia Orfei e tanti altri circensi (Embell Riva, Coda Prin, Vassallo e Formisano) presso i quali era solito fare visita e visitare i cavalli.
Dopo l’attività circense ha lavorato per la Caronte, la compagnia di traghetti che garantisce il servizio di collegamento da villa San Giovanni a Messina. Ma i cavalli sono rimasti la sua passione fino all’ultimo. Era solito commentare i post sulla pagina Facebook di Circusfans, tenersi in contatto con i circensi e ricordare gli anni felici trascorsi tra pista e scuderie. In queste pagine alcune delle foto che ci aveva voluto inviare recentemente, ricordando l’era d’oro del circo di cui è stato protagonista. Lo ricordiamo con affetto.
CI HA LASCIATO NATALE SALZONE
Visita le nostre sezioni
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui di seguito
More Stories
TOURNEE: I CIRCHI A MAGGIO 2025
CIRCO BELLUCCI NEWS 01-05-2025
IL CIRCO FORSTNER ALL’OASI SAN FRANCESCO di Cereggio