Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL SORRISO DI MEGAN CI ACCOMPAGNERA’ PER SEMPRE

IL SORRISO DI MEGAN CI ACCOMPAGNERA’ PER SEMPRE

“Non è il quanto vivi, ma come vivi”. Queste parole sono state scritte e pronunciate da Nadia Toffa la popolare conduttrice televisiva del programma Le Iene che ci ha lasciato 4 anni fa. Nadia che ha trascorso gli ultimi anni combattendo con una diagnosi che non le dava scampo, si è impegnata molto nel raccontare l’ultima fase della sua vita, tra cure e presa di coscienza. Nadia sapeva che le sarebbe rimasto poco da vivere e il suo testamento morale è un invito a vivere la vita fino in fondo. In ogni istante. Come ha fatto Megan di cui oggi piangiamo la scomparsa. 

Anche Megan quando ha appreso della sua malattia conosceva l’implacabile diagnosi, ma ha sempre continuato a illuminarci con la bellezza del suo sorriso, bellezza non solo esteriore. Oggi è difficilissimo non essere tristi. Siamo increduli, attoniti, in cerca di una spiegazione. Che non troveremo, che nessuno saprà darci veramente. Dobbiamo pensare a quelle parole e a vivere seguendo l’esempio di Nadia e di Megan. Ricorderemo sempre le immagini del matrimonio da favola di Megan e Maverick. Nonostante la consapevolezza del percorso che la aspettava, le felicità sul suo viso in quell’occasione rimane un faro. Il suo sorriso, la sua bellezza ora sono eterni, ci accompagneranno.

La ricorderemo così e vogliamo sforzarci di non cedere al dolore e alla tristezza. C’è chi l’ha chiamata “uragano” per la forza, il coraggio e la tenacia con cui ha affrontato tutto questo. E’ inimmaginabile ciò che ha dovuto affrontare. Siamo vicini a tutta la sua famiglia, a Maverick, a chi l’ha supportata in questi mesi. Il mondo del circo oggi è unito, come mai prima d’ora, nel nome di Megan. Il suo dolce sorriso ci accompagnerà per sempre. Ciao Megan.

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.