Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DIVIER TOGNI RACCONTA. UNA SERIE DI ROBERTO GUIDERI

DIVIER TOGNI RACCONTA. UNA SERIE DI ROBERTO GUIDERI

Dopo aver raccolto in video la storia di Flavio Togni, Roberto Guideri sta lavorando a un nuovo progetto che vedrà la luce a breve. La storia del Circo Togni e in particolare poi del ramo di Darix e Wioris Togni, raccontata dalla voce di Divier Togni che si è reso disponibile a ripercorrere le vicende della propria famiglia, raccontategli dal nonni, dai genitori e dagli zii, e la propria vita e carriera tra circo, auto acrobatiche e poi nell’incredibile mondo degli eventi live, delle strutture che ha costruito in varie città d’Italia e che hanno ospitati grandi eventi live e momenti importanti della storia d’Italia.


GUARDA IL TEASER

Divier Togni è un testimone prezioso di questo percorso del Circo Nazionale Togni, poi del Circo Darix Togni e infine a fianco al mitico fratello Holer nella straordinaria avventura degli Stunt Cars. Ma Divier, appunto, a partire dai primissimi anni Ottanta, parallelamente all’attività circense è diventato uno dei più importanti imprenditori nell’ambito degli eventi live, dando vita prima al Palatrussardi (struttura prototipale nell’ambito dei grandi eventi, impostasi nella “Milano da bere”) divenuta talmente rilevante e d’esempio, da essere considerata un caso nazionale e che lo stesso Divier replicò in altri capoluoghi.

 

E’ dunque un racconto davvero molto interessante, anche emozionante, quello attraverso cui ci guida Divier, intervistato da Lorenzo Paci, nipote di Roberto Guideri. Guideri riprende tutta questa prima serie di curiosità e aneddoti, in parte inediti, e li cuce nel corso di una serie di 11 episodi della durata media di circa 15 minuti ciascuno, ciascuno inerente un tema o un personaggio diverso della propria famiglia.

Ecco i titoli degli 11 episodi che compongono la prima serie:

  1. Le origini
  2. Nonno Ercole Togni
  3. Il Circo Nazionale Yogni
  4. I Togni si dividono
  5. Nascere al Circo
  6. Il Circo brucia
  7. Il richiamo della pista
  8. Divier e Holer
  9. Divier e Holer si dividono
  10. I Togni e gli Orfei
  11. La passione per il canto

Gli episodi saranno proposti sulle pagine di Circusfans.eu con cadenza settimanale a partire dai prossimi giorni.


GUARDA IL TEASER

Ad essa seguirà una seconda serie in cui Divier toccherà altri argomenti e aneddoti, legati alla seconda parte della sua carriera nel mondo dello show business, ma senza mai dimenticare il mondo del Circo.

Divier con il fratello Holer e con i genitori Wioris e Liliana

130 ANNI DELLA FAMIGLIA TOGNI-CASARTELLI

Visita le nostre sezioni

CINETECA GUIDERI

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.